Il Papu Gomez torna in Serie A: l’annuncio

Voci di mercato sul Papu Gomez, a gennaio per l’argentino potrebbe esserci un clamoroso ritorno in Serie A

Come tanti argentini, ha trovato terreno fertile in Italia, regalandosi numerose stagioni da protagonista nel nostro paese e lasciando un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi. Soprattutto, diventando iconico non solo per le sue giocate ma anche per il suo modo di fare in campo e fuori. Il ‘Papu’ Gomez è ancora un profilo calcistico di culto alle nostre latitudini e potrebbe, a sorpresa, ritornare nel nostro campionato a gennaio.

Il Papu Gomez torna in Serie A: l'annuncio
Alejandro ‘Papu’ Gomez © LaPresse

Papu Gomez, caccia al Mondiale con l’Argentina e poi una nuova avventura in Italia

34 anni, Gomez è al momento impegnato con la sua nazionale ai Mondiali in Qatar. Un ruolo da comprimario, per lui, fin qui, con appena due presenze in cui non ha inciso, anzi, ma poco importa. Il ‘Papu’ è perfettamente calato nello spirito dell’Argentina, che si affida a Messi per vincere nuovamente quel titolo iridato che manca dal 1986. E’ rimasto l’ultimo ostacolo da superare, quello più alto, ossia la Francia, nell’atto conclusivo di domenica. La sua speranza e quella di tutto l’ambiente e di tutto il popolo argentino, è quella di giungere al trionfo. Per poi tornare nei rispettivi club con una grandissima soddisfazione. E dal punto di vista del ‘Papu’, pensando anche a cambiare aria. Il suo Siviglia nella Liga naviga in cattive acque, al penultimo posto, e anche lui quest’anno non riesce a incidere. Quasi sempre in campo, ma non sempre da titolare, è lontano al momento dai suoi fasti di un tempo e non ha ancora segnato in questa stagione. Ma potrebbe rilanciarsi se tornasse in Italia: nei sei anni e mezzo all’Atalanta, ben 59 reti e un posto nella storia dei bergamaschi.

Papu Gomez di nuovo in Serie A, ci pensa il Monza: risponde Galliani

 

Il Papu Gomez torna in Serie A: l'annuncio
Adriano Galliani © LaPresse

Non lontano da Bergamo, pensano a lui, vale a dire al Monza. Adriano Galliani, ad del club brianzolo, ha smentito, per la verità, di aver avuto contatti con il giocatore in merito alla sessione di trasferimenti invernale: “E’ un amico, ma non ne abbiamo parlato”, ha dichiarato ai microfoni di Calciomercato.it, all’uscita dell’ultima assemblea di Lega. Ma non è da escludere che qualcosa possa muoversi nelle prossime settimane. Il Monza riprenderà in campionato con nove lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, ma punta a diversi acquisti di spessore da regalare a Palladino, per una seconda parte di stagione in crescita costante.