Niente rinnovo, salutano in due: la Juventus fa piazza pulita

La Juventus è pronta a guardare al futuro. Un futuro che, a quanto pare, non vedrà come protagonisti due pedine fondamentali nello scacchiere del tecnico Massimiliano Allegri

I due calciatori in questione sono pronti a non rinnovare ed a lasciare il club alla fine del loro contratto. Una decisione a quanto pare inevitabile visto che non ci sarebbe alcuna voglia, né da una parte e né dall’altra, di continuare insieme questa avventura in bianconero. A meno di clamorosi colpi di scena la soluzione più probabile è quella di prendere ognuno la propria strada. Ne è consapevole anche il tecnico Massimiliano Allegri che, però, in cambio vuole dei giusti rinforzi che possano rimpiazzare il loro addio. Non è affatto un mistero che il manager livornese voglia delle risposte concrete per quanto riguarda il calciomercato. In particolar modo in questo di gennaio che sta quasi per iniziare.

Furia Allegri
Juventus © LaPresse

Juventus, in due dicono addio: pronta la rivoluzione

Manca sempre meno non solamente all’apertura del calciomercato invernale, ma soprattutto al ritorno in campo. Oramai la Coppa del Mondo sta andando, sempre di più, verso la conclusione. Mancano solamente la “finalina” per il terzo e quarto posto (Croazia e Marocco) e la finale in programma domenica pomeriggio tra Argentina e Francia. Poi tutto ritornerà come prima. O almeno questo è quello che sperano i tifosi della ‘Vecchia Signora‘ che hanno vissuto delle settimane a dir poco complicate. Un vero e proprio terremoto con le dimissioni da parte del Consiglio di Amministrazione che ha lasciato tutto il mondo dello sport completamente senza parole. Tornando al futuro del club, però, ci sono due calciatori che sono pronti a fare le valigie e a prendere altre destinazioni. A quanto pare il loro soggiorno a Torino terminerà alla fine di questa stagione. Allegri, però, vuole subito un rincalzo e che vengano sostituiti degnamente.

Juventus, Cuadrado ed Alex Sandro verso l’addio: rinnovo complicato

Rinnovo complicato per Cuadrado ed Alex Sandro
Juan Cuadrado ed Alex Sandro (Foto LaPresse)

Un rinnovo che risulta molto difficile per Juan Cuadrado ed Alex Sandro. I due terzini non dovrebbero rimanere a Torino la prossima stagione. Il colombiano, dopo che ha rinnovato ancora di un anno il suo contratto, partirà quasi sicuramente. Anche perché non è più un giovanotto e la dirigenza, sulla fascia destra, intende puntare su qualche profilo giovane. Stesso discorso vale anche per la fascia sinistra e con il brasiliano che potrebbe optare per un trasferimento all’estero. Magari in Premier League o in Liga dove, per lui, sarebbe la prima volta nella propria carriera calcistica.