Proposta indecente per Rabiot: scambio a gennaio

La Juventus si prepara a perdere Adrien Rabiot, bianconeri tentati dallo scambio a gennaio: ecco la proposta che arriva dall’estero

In questa stagione, piuttosto a sorpresa considerando le premesse, si è ritagliato un ruolo da protagonista nella Juventus. Ad agosto, era un esubero, con un piede e mezzo fuori dalla Continassa e si cercava la miglior soluzione per cederlo. Ma Adrien Rabiot è rimasto, diventando un inamovibile per Massimiliano Allegri e prendendosi la squadra con le spalle con 5 gol e due assist, diventando finalmente il centrocampista box to box che l’ambiente aspettava. E anche al Mondiale, ha inciso nella Francia di Deschamps e andrà a caccia di quel titolo mondiale cui non ha preso parte nel 2018.

Proposta indecente per Rabiot: scambio a gennaio
Adrien Rabiot © LaPresse

Juventus, rinnovo lontano per Rabiot: l’addio è soltanto questione di tempo

Un giocatore ritrovato, sul cui futuro le speculazioni non sono mai finite e che adesso tornano a interessare parecchio l’ambiente attorno alla Juventus e non solo. I bianconeri, dal canto proprio, un Rabiot così se lo terrebbero volentieri, eccome. Ma il tempo stringe e la scadenza del contratto, prevista a giugno, si avvicina. Il rischio di perdere il giocatore a zero è concreto, anche perché non si intravedono spiragli per il rinnovo. Le richieste restano elevate, vicine ai 10 milioni di euro a stagione, una cifra che la Juventus non può permettersi e non soltanto per il momento delicatissimo che sta vivendo a livello societario. Ecco perché molto probabilmente a fine stagione le strade si separeranno. O magari anche prima, nel caso in cui arrivi un’offerta capace di far vacillare la Juventus. E che potrebbe essere effettivamente in vista dalla Spagna.

Juventus, proposto lo scambio immediato per Rabiot: i bianconeri ci pensano

Proposta indecente per Rabiot: scambio a gennaio
Saul Niguez © LaPresse

Secondo ‘Elgoldigital’, nella penisola iberica, tra le squadre più interessate a Rabiot c’è l’Atletico Madrid. Il club di Simeone ha necessità di provare a rilanciarsi nella seconda parte della stagione, dopo un avvio deludente che posiziona i Colchoneros, oltre che fuori dall’Europa, lontani da Barcellona e Real Madrid in campionato. Per convincere la Juventus, che difficilmente si priverebbe a cuor leggero di un giocatore così determinante anche a fronte di un introito economico, e per fare spazio in rosa e nel monte salariale, l’idea suggerita dal portale spagnolo è quella che potrebbe portare a uno scambio con Saul Niguez. Il centrocampista di scuola Atletico nelle ultime stagioni non si è più ritrovato e cerca una nuova destinazione per rilanciarsi.