Inter, c’è il colpo Mondiale: cifra fissata e Juve battuta

L’Inter prepara il suo grande colpo di gennaio, il giocatore seguito per tutto il Mondiale: Juventus beffata, le cifre dell’affare

Poco più di due settimane alla ripartenza del campionato di Serie A. Dal 4 gennaio, si ricomincia, dopo la lunga pausa obbligatoria per il Mondiale in Qatar, che si è appena concluso esprimendo i suoi verdetti. In attesa di avere a disposizione gli ultimi giocatori che erano impegnati nelle fase conclusive del torneo, le squadre nostrane sono già al lavoro da diversi giorni, per preparare la seconda fase della stagione, con allenamenti e test che si susseguono e aumentano di intensità.

Inter, c'è il colpo Mondiale: cifra fissata e Juve battuta
Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse

Inter, nel 2023 si riparte a tutta in campo e fuori

Sta lavorando alacremente anche l’Inter, che è chiamata a un inizio di 2023 da protagonista. Nella prima fase di stagione, i nerazzurri sono stati protagonisti di numerosi alti e bassi e anche se avevano concluso, prima della pausa, in crescendo, la situazione in campionato non può essere ritenuta soddisfacente. La truppa di Simone Inzaghi ripartirà dal quarto posto in classifica, a -11 dalla vetta occupata dal Napoli. E il primo match del nuovo anno vedrà proprio, a San Siro, la sfida alla capolista. L’occasione per riaprire il campionato, ma anche una sorta di ultima spiaggia per i vicecampioni d’Italia. Che se dovessero perdere, potrebbero di fatto considerarsi fuori dalla lotta al titolo. Inter che poi tenterà la scalata in Coppa Italia e in Champions League e nelle prime settimane del nuovo anno si giocherà anche un trofeo, la Supercoppa contro il Milan. Ce n’è abbastanza perché la tensione sia già alta. I nerazzurri si preparano sul campo, con le ultime due amichevoli, con Reggina e Sassuolo, che dovranno rifinire la condizione, e, fuori dal campo, va all’assalto di un colpo di mercato che si rende necessario per alzare l’asticella delle ambizioni.

Inter, pronta l’offensiva per Marcus Thuram: definite le cifre, sprint per battere la Juventus

Inter, c'è il colpo Mondiale: cifra fissata e Juve battuta
Marcus Thuram © LaPresse

Un colpo Mondiale, a dirla tutta, con l’assalto a Marcus Thuram che potrebbe presto concretizzarsi. Per il giovane attaccante francese, già inseguito nell’estate 2021, la concorrenza non manca di certo, ma i nerazzurri sembrano in vantaggio e pronti ad affondare in maniera decisiva. Secondo la ‘Bild’, il Borussia Monchengladbach avrebbe fissato in 12 milioni di euro il prezzo per lasciarlo partire a gennaio e non perderlo a zero a giugno. Marotta prepara la mossa decisiva per bruciare sul tempo la Juventus e le altre pretendenti.