Decisione presa, niente rinnovo con il Milan: sarà addio

In casa Milan sono i rinnovi di contratto a tenere banco per quello che riguarda il calciomercato. I rossoneri stanno facendo i conti con i giocatori che vedranno scadere il proprio accordo tra il 2023 ed il 2024. Nelle ultime ore è giunta la decisione definitiva su un calciatore che non rimarrà in rossonero.

Pioli e la dirigenza hanno deciso quale scelta prendere su un calciatore in scadenza. Non ci sarà rinnovo in casa rossonera per un giocatore che vedrà a breve terminare il suo accordo con il Milan e saluterà quindi una volta terminato il suo contratto.

Calciomercato Milan, niente rinnovo
Pioli

Calciomercato Milan, tutti i giocatori in scadenza tra 2023 e 2024

Giroud, Ibrahimovic, Tatarusanu e Mirante vedranno terminare il proprio accordo nel 2023. Per i due attaccanti la situazione è diversa. Il francese, reduce da un buon mondiale con la Francia seppur con una finale da dimenticare, vorrebbe restare al Milan ed i rossoneri vorrebbero averlo ancora con loro. Il giocatore potrebbe quindi rinnovare per un’altra stagione prolungando la sua esperienza in rossonero. Ibrahimovic dovrebbe andare verso la scadenza naturale del contratto salutando l’attività agonistica al termine del campionato. Per lui potrebbe esserci un ruolo in dirigenza. Ben più spinosi sono i casi delle scadenze 2024. Per quello che riguarda Kjaer se ne parlerà al termine del contratto mentre Bennacer e Leao sono in trattativa con il club. L’algerino dovrebbe restare in rossonero mentre è in forte dubbio la permanenza del portoghese. Possibile addio anche per Messias che avrà 33 anni.

Milan, niente rinnovo per Tatarusanu

Ciprian Tatarusanu non rinnoverà il contratto con il Milan in scadenza nel 2023. Il rumeno resterà a disposizione di Pioli fino alla fine del campionato in corso dovendo scendere in campo con ogni probabilità ancora nelle prime gare di gennaio. Il rumeno infatti dovrebbe sostituire ancora Maignan che non è al meglio ormai fuori da settembre. Non è da escludere che il Milan possa decidere di anticipare l’arrivo di Sportiello in rossonero nel caso in cui l’assenza del francese dovesse prolungarsi ancora. Il giocatore dell’Atalanta è stato scelto come prossimo vice Maignan per la prossima stagione ma senza l’ex Lille ancora a lungo il Milan proverà a portarlo in rossonero già da gennaio. Da capire invece il futuro di Mirante che potrebbe restare ancora un anno nel ruolo di terzo portiere.

Calciomercato Milan, via Tatarusanu
Tatarusanu © LaPresse

Una volta che Maignan avrà sostenuto gli esami del caso per capire le sue condizioni, il Milan deciderà cosa fare con la propria porta per la seconda parte di stagione.