Pioli batte i pugni: richiesta chiara a Maldini

Si complica la situazione in casa Milan a poco più di due settimane dalla ripresa del campionato. Stefano Pioli ha recuperato qualche infortunato di lungo corso ma continua a perdere dei pezzi in vista di gennaio con i rosssoneri che rischiano di presentarsi con la coperta corta contro la Salernitana.

Stefano Pioli non ci sta e vuole che la dirigenza intervenga prima che sia troppo tardi. La situazione infortunati in casa Milan non è delle migliori con i rossoneri che rischiano di dover affrontare le prime partite dopo la sosta senza un vero centravanti di ruolo.

Stefano Pioli chiede un rinforzo
Pioli

Milan, l’infortunio di Origi complica i piani

La brutta notizia arrivata in casa Milan nelle ultime ore è quella relativa all’infortunio di Divock Origi. La punta belga, destinata ad essere titolare nelle prime partite dopo la sosta per il mondiale, è stata vittima di un altro infortunio. Il centravanti infatti si è dovuto fermare e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Di sicuro salterà la partita contro il PSV in programma il prossimo 30 dicembre così come la sfida contro gli uomini di Nicola. Il forte rischio è che non sia a disposizione neanche per la partita contro la Roma dopo pochi giorni e quella contro il Lecce. Un Milan che, senza Ibrahimovic infortunato e con Giroud appena rientrato dai mondiali in Qatar, rischia di affrontare le prime sfide senza un centravanti di ruolo. Per le prime uscite infatti è a disposizione il solo Rebic che guiderà il reparto avanzato dei rossoneri.

Calciomercato Milan, Pioli chiede l’arrivo di un attaccante

I continui infortuni di Origi e le condizioni di Ibrahimovic che dovrebbe tornare a febbraio, hanno portato il tecnico rossonero a chiedere alla dirigenza l’arrivo di un attaccante esperto per la seconda parte di campionato. In rosa c’è il giovane Lazetic che però ha necessità di giocare con continuità in un altro club per crescere e prendere confidenza con la prima squadra. Possibile quindi che il serbo possa lasciare Milanello durante la sessione di mercato invernale con il classe 2004 che piace a molti club di Serie A. Un altro reparto che potrebbe avere un innesto è quello della trequarti con il Milan a caccia di un esterno destro offensivo con Ziyech in pole.

Calciomercato Milan, le ultime
Maldini © LaPresse

Per quello che riguarda le uscite sembra destinato ai saluti Bakayoko con il francese che non rientra nei piani di Pioli. Possibile anche la cessione in prestito di uno tra Adli e Vranckx.