L’accordo è ad un passo: ci siamo per la prima cessione Milan

Il Milan è pronto a chiudere la prima cessione in vista della prossima sessione di calciomercato. I rossoneri infatti starebbero per iniziare a sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli per la seconda parte di campionato. Il club meneghino è infatti pronto a salutare un giocatore che non rientra nei piani del tecnico.

Sta per concludersi l’avventura di un centrocampista con la maglia del Milan. La società sta per trovare l’accordo per salutare un giocatore che non rientra nei piani del proprio allenatore. Tempo quindi di sfoltire la rosa per il Milan che, prima di acquistare, deve vendere.

Calciomercato Milan, primo addio
Maldini

Calciomercato Milan, il primo addio è ad un passo

In casa Milan si sta lavorando in maniera costante per trovare l’accordo per il primo addio al Milan. Maldini e Massara in questi giorni stanno provando a chiudere per l’addio di Tiemoue Bakayoko, centrocampista ex Monaco che è in prestito dal Chelsea da un anno e mezzo. Tornato nell’estate del 2021, non è riuscito ad imporsi negli schemi di Stefano Pioli che lo ha sempre ritenuto l’ultima pedina nelle gerarchie del centrocampo. La dirigenza rossonera sta lavorando per chiudere con la Salernitana ed il Chelsea per il passaggio del mediano agli ordini di Nicola. Il club londinese deve dare l’ok per il cambio di destinazione del giocatore che non rientra nei piani del club londinese. La speranza del Milan è che il club granata prenda in carico lo stipendio del francese per i prossimi mesi che restano nella stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=IbBQBS2aaRs&ab_channel=OneMediaVideo

Milan, chi arriva? Maldini pronto a chiudere un colpo

La speranza del Milan è quella di trovare un esterno offensivo che possa dare qualità in particolare sulla fascia destra d’attacco. I rossoneri hanno messo nel mirino Ziyech del Chelsea da diverso tempo ma il mondiale disputato con il Marocco ha alzato le sue quotazioni. Il trequartista vuole cambiare aria per giocare con maggiore continuità ma le sue richieste rendono difficile il suo ingaggio da parte del Milan con diversi club europei pronti ad accontentare quanto preteso dall’ex Ajax. L’accordo con i londinesi potrebbe arrivare sulla base di circa 15 milioni di euro per il riscatto del suo prestito fino alla fine del campionato in corso.

Bakayoko lascia il Milan
Bakayoko © LaPresse

Nel frattempo il Milan è pronto a chiudere un colpo in vista della prossima stagione. I rossoneri sarebbero infatti ad un passo da Sportiello dell’Atalanta. L’estremo difensore dei bergamaschi è infatti in scadenza di contratto e non ha intenzione di prolungare con i nerazzurri.