“Messi campione nonostante Lautaro”: l’interista bocciato in finale

Poche luci e tante ombre per Lautaro Martinez anche nella finale dei Mondiali, l’attaccante dell’Inter trionfa ma riceve critiche a gogo

Il Mondiale in Qatar va in archivio, con una serie di verdetti inattesi, diversi colpi di scena e una finale da consegnare alla storia, quella tra Argentina e Francia, come una delle più palpitanti di sempre. L’altalena di emozioni e il botta e risposta tra Lionel Messi e Kylian Mbappé, quindi la conclusione ai calci di rigore, hanno rappresentato un grande e drammatico epilogo per il torneo e lasciato ricordi indelebili per tutti.

"Messi campione nonostante Lautaro": l'interista bocciato in finale
Lautaro Martinez © LaPresse

Finale thriller, l’Argentina è campione ma che brividi: e Lautaro Martinez sbaglia ancora

Alla fine, all’ultimo tentativo disponibile in carriera, Lionel Messi ce l’ha fatta. E ha messo il suo timbro sulla finale con una doppietta, più un rigore, nella lotteria finale, realizzato con sicurezza glaciale, concludendo il torneo con 7 reti e issandosi al quarto posto di sempre tra i marcatori complessivi della storia dei Mondiali (13 gol, meglio di lui solo Klose, Ronaldo e Gerd Muller). Ma che fatica, con Mbappé che due volte ha ripreso una partita che per l’Argentina sembrava già vinta e con gli ultimi minuti semplicemente da infarto, con ribaltamenti continui che avrebbero potuto far concludere la gara prima dei rigori. Se per la Francia, Kolo Muani ha avuto per due volte, negli istanti finali, il match point, nell’Argentina l’ingresso di Lautaro Martinez ha sì rivitalizzato la fase offensiva, ma l’attaccante dell’Inter ha fallito diverse volte, sotto porta, la realizzazione, con errori da matita blu.

Bufera social sul Lautaro: “Il peggior campione del mondo di sempre con l’Argentina”

"Messi campione nonostante Lautaro": l'interista bocciato in finale
Lautaro Martinez © LaPresse

Alla fine, il verdetto ha sorriso a lui e all’Argentina. Ma le critiche, sui social, non sono mancate di certo al ‘Toro’: “Messi non è il migliore del mondo perché l’ha vinta, è il migliore del mondo perché l’ha vinta nonostante Lautaro”, “Peggior giocatore di sempre dell’Argentina a vincere un Mondiale”, “Sono contentissimo per lui ma dopo la fiesta post mondiale e le vacanze con la moglie questo qua torna ad Appiano come se avesse fatto il Vietnam”, “Non avrebbe fatto gol neppure con la porta grande il doppio”, “Meno male che non ha dovuto tirare il rigore, se no…”, “Per la Rai era entrato bene, ma intanto si era fumato cinque gol facili facili”, “Mangiarsi 5 gol davanti al portiere in mezz’ora in una finale del mondiale non è da tutti”, “Può fare il fenomeno giusto in Italia”, “Ha sbagliato più gol lui in questo Mondiale che Lapadula in una carriera”.