Ribaltone Belotti, addio immediato e nuova maglia in Serie A

Il futuro di Andrea Belotti potrebbe essere lontano dalla Roma. Sul centravanti il club aveva puntato molto senza però riuscire a raggiungere i risultati prefissati. Gli zero gol in campionato finora pesano come un macigno sull’ex attaccante del Torino che nel suo bottino al momento ha solamente due reti in Europa League.

Il giocatore potrebbe salutare la società giallorossa già a gennaio considerato il fatto che è legato alla Roma con un contratto fino a giugno. Il club ha a disposizione un’opzione di rinnovo di due anni ma con quanto visto finora sarà difficile che le parti decidano di proseguire insieme.

Calciomercato Roma, le ultime su Belotti
Belotti

Calciomercato Roma, possibile addio per Belotti

Arrivato durante la scorsa estate a costo zero dopo il termine del contratto con il Torino, Andrea Belotti è stato accolto dall’entusiasmo del tifo giallorosso. Un centravanti arrivato per far rifiatare Abraham e, al bisogno, giocare in coppia con l’inglese, che però al momento non è riuscito a raggiungere il massimo della forma. Gli zero gol messi a segno in questa prima parte di campionato pesano moltissimo sul calciatore che potrebbe salutare già a gennaio. Stando a quanto affermato da La Nazione, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino il ‘Gallo’ già per la seconda parte di campionato. Un affare non impossibile anche se i viola dovrebbero trattare con i capitolini, al momento proprietari del cartellino. I giallorossi potrebbero decidere di far valere l’opzione per prolungare con la punta per poi cederla in prestito con diritto di riscatto.

Futuro Belotti, seconda parte di campionato decisiva

Il centravanti potrebbe quindi cambiare maglia già durante il mercato di gennaio. Probabile però che Mourinho voglia dare un’altra chance al classe 1993, schierandolo nelle prime uscite di gennaio, fondamentali per la chiusura del girone di andata del campionato. Nel caso in cui Belotti dovesse dimostrare di cambiare marcia non ci sarebbero problemi da parte della Roma nel dare una nuova chance al centravanti. Nel frattempo i giallorossi dovranno fare i conti anche con il futuro di Abraham, finito nel mirino di diverse squadre inglesi, così come quello di Zaniolo. Il trequartista piace a molti club italiani ed esteri con Milan e Juventus che lo hanno messo nel mirino. Resta poi da valutare la situazione Dybala con l’argentino che potrebbe salutare se dovesse arrivare un club pronto a pagare i 20 milioni di euro della clausola.

Calciomercato Roma, quale futuro per Belotti
Belotti

Nel frattempo Mourinho ha deciso di non accettare la proposta del Portogallo, restando concentrato sul suo lavoro con la Roma anche se in estate le cose potrebbero cambiare.