Inter, inaspettatamente la beffa: salta il colpo

Inter e Juventus si sfidano per un obiettivo comune sul mercato, ma rischiano di vederselo portare via: blitz improvviso

Dopo aver mandato in archivio il Mondiale in Qatar, adesso, pieno conto alla rovescia per la ripartenza stagionale delle competizioni nazionali e internazionali per club. Tra un paio di settimane, il ritorno ufficiale in campo delle squadre italiane, che ripartiranno, con il campionato di Serie A, dalla 16esima giornata: tutti in campo il 4 gennaio, per una lunga volata da qui a giugno e un 2023 da vivere alla massima velocità.

Inter e Juventus, beffa immediata: sfuma il colpo
Beppe Marotta © LaPresse

Inter e Juventus, la sfida riparte in campo e sul mercato

Si riparte con un minimo comune denominatore: aperta la caccia al Napoli capolista, che prima della pausa ha piazzato un allungo importante e vuole rimanere in fuga, con un vantaggio discreto da gestire sulle inseguitrici. Per Milan, Juventus, Inter e tutte le altre, non sarà facile ricucire sulla squadra di Spalletti, che nelle prime quindici giornate di campionato ha dimostrato un livello di gioco elevatissimo e messo insieme una clamorosa striscia di risultati, raggiungendo il suo record storico di vittorie consecutive in Serie A (ben undici). Una striscia che i partenopei proveranno a proseguire nelle prime gare dell’anno, con Inter e Juventus che il calendario le metterà subito di fronte a distanza di pochi giorni. Nerazzurri e bianconeri hanno un distacco importante, in doppia cifra, ma proveranno a rifarsi sotto, contando magari anche su qualche innesto importante dal mercato. In questo senso, ci sono giocatori che entrambe stanno seguendo con attenzione. Marotta, per adesso, non pensa minimamente a un eventuale ritorno a Torino ed è intenzionato a dare il massimo per la sua causa attuale. Ma sia per l’Inter che per la Juventus, potrebbe materializzarsi una vera e propria beffa.

Inter e Juventus, il Manchester United irrompe su Marcus Thuram: pronta l’offerta

Inter e Juventus, beffa immediata: sfuma il colpo
Marcus Thuram © LaPresse

Le due compagini hanno come obiettivo comune Marcus Thuram. Il figlio d’arte si è ben distinto nella prima parte di stagione con il Borussia Monchengladbach e ha dimostrato ottime doti anche al Mondiale, pur se da subentrato. L’attaccante ha lasciato traccia di sé nella finale Argentina-Francia con un pregevole assist per il gol del momentaneo 2-2 di Mbappé. In queste settimane, si parla di un’Inter in vantaggio per accaparrarselo, ma, secondo il ‘Sun’, il Manchester United, che è a caccia di un sostituto di Cristiano Ronaldo, potrebbe mettere immediatamente sul piatto gli 11 milioni circa di euro chiesti dai tedeschi per il suo cartellino.