Affare a sorpresa: Rebic ‘tradisce’ e cambia maglia in Serie A

Ante Rebic potrebbe cambiare maglia in Serie A in vista della prossima stagione. Il croato è finito nel mirino di un altro club italiano che potrebbe dargli maggiore spazio rispetto al Milan per il prossimo campionato. I rossoneri sarebbero pronti a cederlo a giugno per cercare di monetizzare dalla partenza del classe 1993.

L’attacco del Milan potrebbe essere rivoluzionato in vista della prossima stagione. In casa rossonera è in forte dubbio la permanenza di Ibrahimovic, che potrebbe dire addio al calcio giocato, così come è a forte rischio quella di Leao che è cercato da diversi club europei e non sembra intenzionato a rinnovare con i rossoneri. Oltre a loro appare in dubbio anche Rebic che piace ad un club italiano.

Calciomercato Milan, via Rebic
Rebic

Calciomercato Milan, attacco rivoluzionato in estate

Il Milan potrebbe cambiare in maniera netta il proprio attacco in vista della prossima stagione. Sono molti i giocatori che sono in dubbio per il 2023/2024 o per questioni anagrafiche o per questioni contrattuali. Ibrahimovic arriverà vicino dal compiere 42 anni e potrebbe dire addio al calcio giocato. Giroud è in scadenza di contratto. Da entrambe le parti ci sarebbe la volontà di proseguire insieme ma al momento non sono iniziate le trattative per il rinnovo. Per quello che riguarda Leao si farà un altro tentativo per cercare di trovare un’intesa per il rinnovo di contratto ma al momento appare molto lontano ed il suo addio è più che probabile. A loro potrebbe aggiungersi Rebic, finito nel mirino di una rivale nel campionato italiano.

Futuro Rebic, spunta la Roma

Sulle tracce del croato del Milan ci sarebbe la Roma. La squadra giallorossa potrebbe salutare diversi giocatori del reparto avanzato in vista della prossima stagione ed il giocatore rossonero piace a Mourinho. Classe 1993, l’attaccante è ora uno dei pochi giocatori offensivi a disposizione di Pioli per la ripresa del campionato. Con ogni probabilità sarà lui a guidare l’attacco del club meneghino a Salerno, così come contro la Roma. Per lui però in estate potrebbero aprirsi le porte dell’addio. A 30 anni compiuti il Milan potrebbe decidere di cederlo per provare a monetizzare dalla sua cessione. A fargli spazio nella rosa della Roma potrebbe essere El Shaarawy con l’attaccante esterno che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023. In dubbio anche il futuro di Zaniolo e Belotti con il primo che è cercato da diverse big ed il secondo che difficilmente resterà in giallorosso a fine stagione.

Calciomercato Roma, obiettivo Rebic
Mourinho

Il costo del cartellino dell’attaccante croato sarà intorno ai 6-8 milioni di euro con il croato che potrebbe trovare maggiore spazio alla corte di Mourinho rispetto a quanto avuto negli ultimi tempi in rossonero.