Sergej Milinkovic-Savic nel mirino di mercato di un importante club europeo, in arrivo l’offerta per il giocatore della Lazio
E’ da tempo uno dei nomi in vetrina più pregiati del nostro campionato, tra i pochi campioni ambiti dai top club in una Serie A che negli anni ha perso un po’ di valore. E si immaginava che la sua valutazione potesse ancora crescere, con l’ulteriore vetrina dei Mondiali in Qatar, ma per Sergej Milinkovic-Savic le cose sono andate un po’ diversamente.
Milinkovic-Savic, ritorno a Roma dopo un Mondiale sottotono: e adesso?
La sua Serbia, indicata alla vigilia tra le possibili rivelazioni del torneo, è uscita invece al primo turno, con un solo punto in tre partite. Solo in quella gara, quella pareggiata per 3-3 con il Camerun, Milinkovic ha riservato un acuto, con un gol dei suoi. Per il resto, lo abbiamo visto piuttosto sotto tono, anche perché forse impiegato in maniera non esattamente consona alle sue caratteristiche dal ct Petkovic. Ora, torna a Roma per rimettersi agli ordini di Maurizio Sarri e affrontare la seconda parte di stagione con la Lazio, anche se ripartono subito le speculazioni sul suo futuro. Il giocatore, del resto, come noto, ha un contratto con i biancocelesti in scadenza nel giugno 2024. La sua valutazione non si è impennata come sperava il suo presidente Lotito, che adesso dovrà, probabilmente, rivedere al ribasso le sue richieste. Situazione piuttosto fluida, con la Juventus che era segnalata tra le squadre più attive su di lui, ma che, dopo i recenti avvenimenti, difficilmente potrà muoversi su di lui a gennaio. I bianconeri potrebbero riprovarci, forse, in estate, una volta messi a posto i conti, se la situazione sarà ancora quella attuale per il calciatore. Ma di sicuro, per il mercato invernale, bisognerà fare attenzione a chi certamente ci proverà.
Milinkovic-Savic, pronta l’offensiva dell’Arsenal: i ‘Gunners’ preparano l’offerta alla Lazio
In Inghilterra infatti sono sicuri che intenda farsi sotto l’Arsenal. I ‘Gunners’, alla ripresa, devono difendere il primato dagli assalti del Manchester City e delle altre inseguitrici. A Londra credono nella possibilità di tornare a vincere il titolo a quasi vent’anni di distanza dall’ultimo trionfo e un acquisto del genere rialzerebbe le quotazioni della squadra di Arteta, dopo il grave infortunio di Gabriel Jesus. Le informazioni recenti del ‘Sun’ vengono confermate anche dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur. Presto, l’Arsenal potrebbe presentare un’offerta, da capire se sarà sufficiente per Lotito.