Il regalo di Natale è servito: colpo Orsolini

La fine dell’anno si avvicina e con lei l’inizio del calciomercato invernale in programma a gennaio. Uno dei colpi di questi giorni è rappresentato da Riccardo Orsolini con l’attaccante esterno che potrebbe firmare già prima della fine del 2022. 

Il Bologna, forte delle quattro vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato, ha visto rilanciare il proprio campionato. I rossoblu, dopo un inizio di stagione difficile, sono giunti al decimo posto in classifica con i calciatori che sembrano aver appreso al meglio le indicazioni di Thiago Motta arrivato dopo poche giornate per sostituire Mihajlovic.

Calciomercato, colpo Orsolini
Orsolini

Calciomercato Bologna, Orsolini pronto a firmare il rinnovo

Il Bologna è pronto a blindare uno dei suoi gioielli e lo farà nei prossimi giorni con il rinnovo di Riccardo Orsolini. L’attaccante esterno classe 1997, è pronto a firmare con i rossoblu fino al giugno del 2026. Stando a quanto affermato dal Corriere dello Sport le parti sarebbero molto vicine con il giocatore pronto a legarsi ancora a lungo alla società emiliana. Dopo un momento difficile tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa in corso, l’ex giocatore dell’Ascoli ha migliorato le sue prestazioni, mettendosi a disposizione di Thiago Motta. Partito spesso dalla panchina, l’esterno mancino ha però dimostrato di saper essere decisivo quando chiamato in causa dall’allenatore italo-brasiliano come dimostrato nelle ultime vittorie contro il Monza e contro il Torino.

Bologna, si pensa alle cessioni

Il rinnovo di Riccardo Orsolini potrebbe però cambiare il destino di altri calciatori nella rosa di Thiago Motta. I rossoblu devono cedere per alleggerire il monte ingaggi in vista della seconda parte di stagione ed il reparto offensivo è affollato. In cima alla lista dei cedibili c’è Nicola Sansone. L’ex giocatore del Sassuolo e del Villarreal non rientra nei piani del tecnico rossoblu che ha già dato l’ok alla cessione. Sulle sue tracce ci sono Salernitana e Cremonese spaventate però dall’alto ingaggio percepito dal classe 1991. Da capire anche il futuro di Musa Barrow. Il gambiano nel 2022 ha avuto un rendimento troppo discontinuo con i rossoblu che potrebbero valutarne la partenza per puntare poi su un altro esterno offensivo. Sulle sue tracce c’è lo Spezia che però potrebbe ingaggiarlo solo in prestito visto l’alto stipendio percepito.

Calciomercato Bologna, le cessioni
Thiago Motta © LaPresse

Confermato Zirkzee che, tra infortuni ed adattamento al calcio italiano, ha trovato poco spazio finora. Tra le intenzioni di Thiago Motta c’è anche quella di provarlo in coppia con Arnautovic al centro dell’attacco.