Ora non si torna indietro, niente da fare per il Milan

Mancano poco più di due settimane all’apertura ufficiale del calciomercato ma già si delineano le operazioni dei club in vista di gennaio. Il Milan ad esempio, sa già che dovrà rinunciare ad un colpo che sembrava essere ad un passo. I rossoneri infatti devono fare i conti con le richieste troppo alte di un obiettivo di mercato.

Nei giorni in cui Maldini e Massara stanno tornando alla carica per i rinnovi di contratto di Leao e Bennacer, in casa Milan si pensa anche ai possibili acquisti per la seconda parte di campionato. La dirigenza del club meneghino è al lavoro per provare a chiudere un colpo in entrata ma al momento non sembrano esserci possibilità.

Calciomercato Milan, salta il colpo
Maldini

Calciomercato Milan, Ziyech chiede troppo ai rossoneri

Il Milan dovrà fare a meno di Ziyech. L’esterno offensivo marocchino infatti non rientra nei piani del Chelsea ma non ha intenzione di abbassare le sue pretese economiche in vista della seconda parte di campionato, anzi, tutt’altro. Il giocatore infatti sarebbe intenzionato a chiedere circa 7 milioni di euro all’anno. Una somma che il Milan sta faticando a proporre a Leao, vera e propria stella della squadra rossonera che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Il marocchino, forte del mondiale vissuto con la propria nazionale, vuole sfruttare il buon momento per ottenere un ingaggio ancora più alto di quello che percepisce al Chelsea (circa 6 milioni di euro). Al suo stipendio va aggiunto il costo del suo cartellino che il club londinese valuta circa 15 milioni.

Milan, occhi alle cessioni

In casa rossonera si fanno i conti anche con le possibili partenze in vista della seconda parte di campionato. Il club meneghino sta pensando di lasciar andare via Bakayoko. Il francese, tornato a Milano nell’estate del 2021, non rientra nei piani di Stefano Pioli che gli ha fatto vedere il campo con il contagocce. Il calciatore è di proprietà del Chelsea, club che non ha intenzione di riprenderlo in rosa ed è in prestito fino al termine della stagione al Milan. I due club dovranno trovare una terza squadra pronta a prendere il cartellino del giocatore alle stesse condizioni dei rossoneri. Da capire quello che potrebbe essere invece il futuro di Adli con il centrocampista francese che finora è stato utilizzato poco dal tecnico rossonero. Il giocatore ex Bordeaux potrebbe salutare Milanello in vista della seconda parte di campionato per giocare con continuità in un altro club di Serie A e mettersi in mostra.