Cristiano Ronaldo, il gran rifiuto: il retroscena clamoroso

Cristiano Ronaldo sempre più verso l’Al Nassr in Arabia Saudita: sul campione portoghese emerge un retroscena inatteso

Sperava in un Mondiale da protagonista, l’ultimo della sua carriera, magari con un atto conclusivo in cui avrebbe potuto sfidare il grande rivale Lionel Messi e l’Argentina. Ma per Cristiano Ronaldo, e per il Portogallo, la rassegna iridata ha riservato l’ennesima delusione, con l’uscita di scena ai quarti di finale contro il Marocco. E per CR7 l’uscita dal proscenio è stata particolarmente amara e a testa bassa.

Cristiano Ronaldo, il gran rifiuto: il retroscena clamoroso
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Cristiano Ronaldo, il conto alla rovescia è partito: manca poco per la firma con l’Al Nassr

Le lacrime dell’attaccante, all’uscita dal campo, hanno fatto il giro del mondo, ribadendo oltretutto la spaccatura che si era creata tra lui e il gruppo. E non era stata casuale, del resto, l’esclusione dalla formazione titolare, ad opera del Ct Fernando Santos, nelle gare a eliminazione diretta dei lusitani. Come in tutto il 2022, Ronaldo ha espresso prestazioni in campo sottotono, con l’unica piccola soddisfazione della rete realizzata contro il Ghana che gli ha permesso di essere il primo giocatore della storia a segnare in cinque diverse edizioni dei Mondiali. Un ennesimo record nella sua carriera, ma la sensazione, ormai, di aver espresso tutto ciò che poteva nel calcio di alto livello. L’addio al Manchester United non gli ha aperto, come sperava, le porte di un altro club e adesso CR7 è a Dubai, in attesa che si concluda l’accordo con il club saudita dell’Al Nassr. Per lui, l’obiettivo di provare a essere protagonista un’ultima volta sulla scena internazionale con il Portogallo a Euro 2024, ma per quanto riguarda le maglie di club il fuoriclasse appare fuori dal grande giro.

Cristiano Ronaldo, il retroscena svelato dall’Eintracht Francoforte: “Lo avevano offerto a tutti i club della Champions”

Cristiano Ronaldo, il gran rifiuto: il retroscena clamoroso
Cristiano Ronaldo © LaPresse

Una conferma che arriva dalle dichiarazioni rilasciate dalla dirigenza dell’Eintracht Francoforte. Il club tedesco, che sfiderà il Napoli negli ottavi di finale di Champions League a febbraio e a marzo, è stato protagonista di un servizio su ‘DAZN’, in cui sono emerse rivelazioni piuttosto particolari proprio su Cristiano Ronaldo. L’amministratore delegato Axel Hellmann ha spiegato che il portoghese era stato offerto, nei mesi scorsi, anche a loro. Mentre Philip Holzer, presidente del consiglio di sorveglianza del club, ha aggiunto: “Ho la sensazione che sia stato offerto a tutti i club che disputano la Champions League”. Mendes ha provato in tutti i modi a trovargli una sistemazione in Europa, ma nessuno aveva le possibilità economiche per farlo, o nessuno ha ritenuto che dal punto di vista tecnico fosse una operazione conveniente. Una bocciatura bruciante e definitiva.