Pronto a tornare su una panchina italiana Claudio Ranieri. La scelta è fatta con l’esperto tecnico che, dopo un lungo stop che dura dalla fine dell’esperienza al Watford. Ora il tecnico romano all’età di 71 anni è pronto a rimettersi in pista con il suo nome nettamente in pole position.
Il tecnico, salito alla ribalta dopo un’ottima carriera per la vittoria della Premier League con il Leicester nel 2016, ha poi avuto ottimi risultati anche in Italia alla guida della Roma ed è stato seduto su panchine prestigiose come quella della Juventus, Napoli e dell’Inter. Ora per lui si aprono le porte della Serie B.
Il Cagliari avrebbe infatti scelto lui come sostituto di Fabio Liverani, esonerato dopo gli ultimi risultati deludenti della squadra rossoblu. Retrocessa all’ultima giornata dello scorso campionato in maniera incredibile, la squadra sarda sta facendo molta fatica in questo campionato cadetto. Nonostante fosse annoverata tra le favorite assolute per la promozione in Serie A, la squadra di Nandez e compagni non riesce a trovare il giusto ritmo. Il ko contro il Palermo ha fatto scendere in classifica il Cagliari che al momento si trova incredibilmente più vicino alla zona playout che a quella playoff. I sardi infatti contano 22 punti in classifica ottenuti nelle prime 18 giornate per una media che garantirebbe solo la salvezza.
Vero anche che la zona playoff al momento dista solamente quattro punti e quindi nulla è perduto considerato il fatto che il campionato è ancora molto lungo. L’arrivo di Ranieri potrebbe dare il giusto cambio di marcia a Pavoletti e compagni che, contestati finora dal proprio pubblico, sono chiamati ad una rimonta in campionato. Ranieri è nettamente in pole position per la panchina rossoblu ma il club al momento non ha ancora scartato completamente le altre opzioni. Non si escludono infatti le possibilità che portano a Iachini e D’Aversa che, fermi dopo le ultime sfortunate esperienze, sarebbero pronti a ripartire e cercare di rilanciare una nobile decaduta come il Cagliari.
Per Claudio Ranieri si tratterebbe di un ritorno quello al Cagliari. Il tecnico romano infatti è stato alla guida della squadra sarda già in passato, dal 1988 al 1991. Un triennio fantastico che portò i rossoblu dalla Serie C1 alla Serie A con una scalata senza stop. Un ottimo rendimento che valse poi la chiamata da parte del Napoli.
In vista di una partita importante come quella di questo weekend, l’allenatore dovrà fare a…
Mercato Inter, arriva la svolta del tutto inattesa per i nerazzurri per quanto riguarda il…
La Juventus è molto attiva sul calciomercato e potrebbe decidere di anticipare un colpo e…
Sbagliando si impara si dice, ma forse non è questo il caso. Perché il Bayern…
Quando il passato ritorna, spesso spaventa. Ed è questo il caso che porta alla prossima…
Momenti di alta tensione in casa Milan a poche ore dal derby della Madonnina. Dopo…