Pioli festeggia in anticipo: primo regalo da ‘Babbo Natale’ Maldini

In casa Milan si festeggia il primo colpo di calciomercato con Maldini che, in versione ‘Babbo Natale’ è pronto a portare il primo regalo al proprio tecnico. Le trattative sono ormai vive da diverso tempo, sfruttando lo stop per il mondiale in Qatar che si è concluso domenica scorsa con il successo dell’Argentina.

Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo e sotto il suo albero di Natale troverà un importante colpo di mercato fimato Maldini e Massara. I rossoneri hanno ben chiari i propri obiettivi per la seconda parte di stagione e per quello che sarà il prossimo campionato.

Calciomercato Milan, primo regalo
Pioli

Calciomercato Milan, il primo regalo è il rinnovo di Bennacer

In un momento molto difficile per il Milan riguardo al rinnovo del contratto di Leao, arriva una buona notizia per quello che riguarda un’altra colonna della squadra rossonera. Ismael Bennacer infatti è ad un passo dal firmare fino al 2027 con il club meneghino. Il centrocampista algerino ha da poco cambiato procuratore affidandosi ad Enzo Raiola. L’accordo con il Milan prevede un innalzamento in maniera netta del proprio ingaggio arrivando a percepire circa 4 milioni di euro all’anno. L’incontro a casa Milan è stato molto positivo con le parti che sono ormai vicinissime e l’ex Empoli si legherà ancora a lungo alla società rossonera. Un colpo fondamentale per il gioco del Milan con l’algerino che, una volta partito Kessié, ha preso ancora più responsabilità in mezzo al campo, formando con Tonali una coppia di altissimo livello.

Milan, rinnovo Bennacer
Bennacer © LaPresse

Milan, ora l’obiettivo è Leao ma è molto complicato

Ora Maldini e Massara lavoreranno per cercare di trovare l’accordo con Rafael Leao per un rinnovo che andrebbe a chiudere una telenovela lunghissima. Il portoghese, come Bennacer, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024 e le trattative per il suo prolungamento sono iniziate già la scorsa estate. Al momento però le parti appaiono distanti con l’attaccante esterno, MVP della scorsa stagione di Serie A, che è forte dell’interessamento dei migliori club europei, dal PSG al Manchester City passando per Real Madrid e Chelsea. La sua richiesta è di circa 8 milioni di euro ma il Milan si è fermato a 6. Sul calciatore poi grava un’ammendo da circa 20 milioni di euro che vorrebbe pagasse il club che ne detiene il cartellino. Una situazione non semplice che potrebbe portare alla cessione del calciatore in estate.

Nel frattempo non giungono buone notizie sul fronte acquisti con Ziyech che si allontana per via delle sue alte richieste di ingaggio.