Assalto a Scalvini: affare da sogno in Serie A

Un club in pole per Scalvini: ecco la chiave e l’offerta per provare a convincere Percassi. L’affare potrebbe decollare. 

Gasperini ha fatto nuovamente centro. Ha lanciato Scalvini, e lo ha fatto permettendo al giovane talento di mettersi in mostra nel migliore dei modi.

scalvini
Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta (LaPresse)

Non solo con molte presenze, ma anche schierandolo sia da centrale di difesa che da centrocampista. Il talento, classe 2003, in questa stagione ha messo insieme 11 presenze e una rete in Serie A, ma soprattutto ha garantito solidità ad un reparto che incassa poche reti, attirando l’interesse di tanti club. I discorsi con l’Atalanta per tante società sono quindi aperti, ma ci sono due fattori da tenere in grande considerazione. Il club di Percassi non fa le barricate sul mercato per i suoi calciatori, ma non si muove dalle valutazioni fatte.

Per Scalvini servono quindi 40 milioni, che in questa fase sono tanti per tutti e che di certo a gennaio rappresentano una cifra difficile da investire. C’è però chi lavora in maniera costante con i bergamaschi, e punta ad un calciatore che di certo potrebbe rappresentare un investimento concreto per il futuro.

Scalvini, continua il pressing del club: la situazione

scalvini
Giorgio Scalvini (LaPresse)

l’Inter ha un grosso problema, e dovrà risolverlo in pochi giorni. Per Milan Skriniar la trattativa procede, ma di incontri fissati non c’è ombra. Il Psg sarebbe pronto a fiondarsi nuovamente sul calciatore, che ha ribadito di essere legato ai nerazzurri. Resta però da trovare la chiave giusta per un rinnovo che con il passare dei giorni si complica, e pare che una offerta pronta a chiudere il lungo capitolo sia pronta ad essere recapitata al difensore. I nerazzurri potrebbero presentare al calciatore una proposta da circa 48 milioni lordi in 4 anni. Uno sforzo notevole, che però potrebbe non bastare.

Ecco quindi che il sostituto del centrale potrebbe essere Scalvini. Percassi ha lanciato messaggi chiari. Il calciatore a gennaio non si vende, e nel messaggio che arriva alle pretendenti c’è di certo la volontà di far crescere ulteriormente la valutazione del difensore. Poi le parti potrebbero lasciarsi e Scalvini valutare l’offerta nerazzurre che in estate sembra sicura. C’è da battere la concorrenza di molti club, fra i quali anche la Juventus, ma l’Inter ha deciso. Qualora dovesse fallire il tentativo di rinnovo con Skriniar, si proverà ad acquistare il calciatore lanciato da Gasperini e a tentare di chiudere anche un nuovo contratto con De Vrij, per restare competitivi e avere in rosa un difensore che nonostante i 19 anni ha già le carte in regola per diventare uno dei migliori centrali della Serie A.