Inter, niente da fare per il colpo di gennaio: offerta respinta

L’Inter prova ad accelerare per il mercato di gennaio, ma una prima proposta nerazzurra non va a segno: arriva il secco no

Con la stagione calcistica che sta per ripartire, in Serie A, la prossima settimana, c’è grande attesa e curiosità per il rendimento delle big in alta classifica, chiamate subito a risultati importanti. Le incognite su come andranno le cose dopo la lunga pausa per il Mondiale in Qatar non mancano, i motivi di interesse nemmeno. Una delle squadre più attese è sicuramente l’Inter, che avrà subito di fronte impegni molto importanti.

Inter, niente da fare per il colpo di gennaio: offerta respinta
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, ambizioni di rimonta scudetto e non solo: Inzaghi aspetta novità dal mercato

Un mese di gennaio in cui i nerazzurri si giocheranno già molto. Già alla data della ripresa, il 4 gennaio, una sfida cruciale, in campionato, per le prospettive stagionali. A San Siro, i vice campioni d’Italia allenati da Simone Inzaghi sfideranno il Napoli di Luciano Spalletti, capolista in fuga solitaria e che vuole provare ad allungare ulteriormente. 8 i punti di vantaggio degli azzurri sulla seconda, 11 sull’Inter quarta: per i nerazzurri è quasi un dentro-fuori. A proposito della seconda in classifica, Inter e Milan si sfideranno in un derby accesissimo il 18 gennaio, a Ryad, per il primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana. E ancora, a gennaio prenderà il via anche la fase finale della Coppa Italia. Insomma, occorre farsi trovare pronti da subito. L’Inter spera di riproporre il rendimento avuto da ottobre in poi, per alimentare le proprie ambizioni. Inzaghi crede molto nei suoi e può ritrovare finalmente Lukaku, ma attende anche qualche buona notizia dal mercato. Nerazzurri che devono muoversi con oculatezza senza spese folli, ma Marotta sicuramente tenterà di regalare al suo allenatore qualche rinforzo. Le prime mosse per uno dei rinforzi desiderati, però, non hanno sortito un effetto positivo.

Inter, offensiva per Musah: ma il Valencia dice no, le cifre dell’offerta respinta

Inter, niente da fare per il colpo di gennaio: offerta respinta
Yunus Musah © LaPresse

Tra gli obiettivi principali, c’è Yunus Musah, centrocampista classe 2002 del Valencia, che ai Mondiali in Qatar ha fatto una ottima figura con la maglia degli Stati Uniti, evidenziandosi come uno dei giovani più promettenti. La concorrenza tuttavia non manca per l’Inter e le richieste del Valencia sono molto elevate. L’Inter, stando al ‘Mundo Deportivo’, avrebbe avanzato una prima proposta di prestito con riscatto obbligatorio tra i 10 e i 15 milioni di euro, una cifra però ritenuta troppo bassa dagli spagnoli. Del resto, il giocatore ha una clausola rescissoria da ben 100 milioni.

Gestione cookie