Hazard in Serie A, l’Inter ci prova: la risposta del belga

Eden Hazard in Serie A, una suggestione che può diventare qualcosa di più: l’Inter ci sta pensando, gli scenari

Qualche stagione fa, Eden Hazard era uno dei giocatori più talentuosi e decisivi del mondo. Fuoriclasse con la maglia del Belgio, che però non è mai riuscito a condurre a un trionfo internazionale, e capace, con la maglia del Chelsea, di vivere stagioni da assoluto protagonista, vincendo due volte il campionato e due volte l’Europa League, oltre a una Coppa di Lega e a una FA Cup. Con un rendimento superlativo: 110 reti in 352 presenze. Poi, però, la magia si è interrotta.

Hazard in Serie A, l'Inter ci prova: la risposta del belga
Eden Hazard © LaPresse

Hazard, flop definitivo al Real Madrid: addio sempre più vicino

Il passaggio al Real Madrid, nell’estate 2019, per una cifra superiore ai 100 milioni di euro sembrava sancire definitivamente il suo status di superstar calcistica. Un matrimonio, però, quello con i ‘Blancos’, che non ha funzionato. In tre anni e mezzo in Spagna, il belga è stato tormentato dagli infortuni, perdendo progressivamente contatto con il campo e andando incontro a una involuzione che suona incredibile, ma viene testimoniata da numeri diametralmente opposti a quelli dei suoi trascorsi londinesi. Appena 72 presenze totali con la maglia del Real e soltanto 8 gol. Una avventura, quella al Bernabeu, che sta per concludersi in maniera piuttosto mesta. Il suo contratto scadrà nel 2024, ma i campioni di Spagna e d’Europa in carica stanno pensando a un addio anticipato. Probabilmente in estate, ma, qualora fosse possibile, anche a gennaio, per fare spazio in rosa a qualche giocatore maggiormente integrato nel progetto, diversamente dal classe 1991 nel quale Ancelotti, minutaggio alla mano, ormai non crede più. Una cessione che secondo ‘Elnacional.cat’ potrebbe avvenire anche in prestito e a condizioni economiche estremamente favorevoli. Aprendo dunque interessanti spiragli per l’Inter, che da un po’ di tempo ci sta pensando.

L’Inter avanza la proposta per Hazard, il belga dice di no: il motivo

Hazard in Serie A, l'Inter ci prova: la risposta del belga
Eden Hazard © LaPresse

L’Inter sarebbe pronta a presentare una proposta al Real e allo stesso Hazard, ma, secondo il portale catalano, lo stesso giocatore belga sarebbe orientato per il no ai nerazzurri. Anche nella squadra di Inzaghi, infatti, Hazard partirebbe con lo status di rincalzo di lusso, una situazione che dal canto suo sarebbe difficile accettare. E dovendo rimanere in panchina, per lui, tanto varrebbe farlo restando a Madrid. Magari in attesa di una sistemazione più intrigante dal punto di vista economico, con la Major League Soccer che sarebbe pronta ad accoglierlo, ma solo a partire dai mesi estivi.