Ultimatum Ancelotti prima dell’addio: occasione Real in Serie A

Ancelotti da’ l’ultima occasione a un giocatore in uscita dal Real Madrid, la Serie A drizza le antenne: i prossimi scenari

Il ritorno al Real Madrid lo ha consacrato nuovamente tra i tecnici più vincenti di sempre. Carlo Ancelotti era reduce dalle esperienze deludenti con Napoli ed Everton, ma la sua seconda avventura con i ‘Blancos’ gli ha regalato un finale di carriera da grande protagonista. Con una scorsa stagione memorabile, in cui ha vinto Liga e Champions League, allungando il suo libro dei record.

Ultimatum Ancelotti prima dell'addio: occasione Real in Serie A
Carlo Ancelotti © LaPresse

Ancelotti, riparte la caccia a Champions e Liga: ma al Real è il momento delle scelte

Anche in questa stagione, bisognerà fare i conti con il Real, per i principali traguardi nazionali e internazionali. Ancelotti ha per di più allontanato i rumours che lo riguardavano personalmente, sull’interessamento del Brasile: per lui, nessuna intenzione di lasciare la panchina del Real e la voglia di concludere il contratto in corso nel 2024, per poi ritirarsi. Ancora un anno e mezzo da protagonista, dunque, con un compito delicato che però lo attende. Anche da lui, passerà il processo di ringiovanimento e di costruzione di un nuovo ciclo per i ‘Blancos’. Un processo già iniziato di recente, con giocatori come Camavinga, Tchouameni, Valverde, Vinicius, che rappresenteranno la spina dorsale del club negli anni a venire. Ma ci sono ancora diversi giocatori il cui ciclo al Real appare alla conclusione e che potrebbero essere accompagnati alla porta a fine stagione: pensiamo a Toni Kroos e Luka Modric in scadenza di contratto, ad Eden Hazard destinato ad andar via, ma non ci sono solo loro.

Ancelotti da’ un’ultima chance a Ceballos: la Serie A attende e sogna

Ultimatum Ancelotti prima dell'addio: occasione Real in Serie A
Dani Ceballos © LaPresse

Un altro giocatore che sta arrivando alla fine della sua avventura con il Real è Dani Ceballos. Un tuttocampista che sembrava avviato a diventare uno dei dominatori del calcio europeo, visti gli esordi folgoranti con le nazionali giovanili spagnole. Ma al Real quasi mai è riuscito a mostrare le sue doti. I due anni di prestito all’Arsenal sono stati una parentesi soltanto discreta, lo scorso anno per un grave infortunio ha visto il campo per pochi scampoli di partita in appena 12 occasioni. 11, le presenze già raccolte quest’anno, ma per appena 209 minuti totali. E a fine stagione, il suo contratto scadrà. Secondo ‘As’, Ancelotti è disposto a dargli fiducia, in questa seconda parte di stagione, se saprà meritarsela, per giocarsi le sue chances di permanenza. Diversamente, a fine anno, l’addio avverrebbe senza rimpianti. E la Serie A potrebbe mettere le mani su un 27enne a parametro zero in grado di ricoprire vari ruoli.