Leao, proposto lo scambio pazzesco: ma Pioli dice no

Rafael Leao ha ormai su di sé le attenzioni di tutti i top club, arriva la proposta di scambio: ma Pioli non vuole dire addio al portoghese

Sono giorni di ripartenza, dopo il lungo stop per il Mondiale in Qatar, per tutti i principali campionati nazionali. La Serie A sarà l’ultima a riaprire i battenti, il 4 gennaio, pochi giorni dopo il via ufficiale del mercato invernale. Un doppio fronte che renderà le prime settimane del 2023 particolarmente calde, calcisticamente parlando.

Leao, proposto lo scambio pazzesco: ma Pioli dice no
Rafael Leao © LaPresse

Milan, è il momento dello showdown per il rinnovo di Leao

Grande attenzione a cosa accadrà in casa Milan, con il club che dovrà, sul campo, provare a ottenere subito risultati importanti per rimanere in scia al Napoli capolista e, parallelamente, dovrà cercare, fuori dal campo, di mettere a posto le varie situazioni in sospeso. Si parla in particolare dei rinnovi di contratto di giocatori fondamentali come Olivier Giroud e Ismael Bennacer, ma soprattutto di quello di Rafael Leao. E’ il futuro del portoghese l’argomento che tiene maggiormente banco tra i rossoneri e anche il rinnovo più complesso, per i tanti motivi che ben si conoscono. Non solo la scadenza nel 2024, ma anche l’interessamento dei top club, le richieste elevate dell’entourage del giocatore e l’esistenza della pesante multa che il calciatore deve pagare in solido con il Lille per quanto accaduto ai tempi del trasferimento dallo Sporting in Francia. Il Milan vuole spingersi a una proposta da 7 milioni di ingaggio annui ma non andare oltre, nei prossimi giorni si avranno i primi nuovi contatti tra le parti dopo la pausa per il Mondiale e vedremo cosa accadrà. Intanto, sullo sfondo, i grandi club europei stanno alla finestra. E pianificano già l’assalto.

Leao, Guardiola ci prova: proposto lo scambio folle con Jack Grealish

Leao, proposto lo scambio pazzesco: ma Pioli dice no
Jack Grealish © LaPresse

Il Manchester City in particolare ci pensa piuttosto seriamente e, stando a quanto riportato da ‘Calciomercatoweb.it’, intenderebbe mettere sul piatto il cartellino di Jack Grealish. L’inglese ha grande talento, ma agli ordini di Guardiola non ha mai avuto grandissima continuità. Il portoghese invece pare in via di esplosione, come testimoniato dai numeri realizzati al Mondiale nonostante il poco minutaggio. Ma in casa Milan non sarebbero per niente convinti dalla proposta. Stefano Pioli non vuole privarsi di una delle colonne della sua squadra e anche la dirigenza è perplessa dal profilo del giocatore, che oltretutto ha un ingaggio considerevole, da 15 milioni di sterline l’anno.