Nuovo infortunio e tegola Milan, nuova batosta rossonera

Arrivano brutte notizie in casa Milan in vista della ripresa del campionato di gennaio. I rossoneri infatti dovranno fare i conti con lo stop di un calciatore che modificherà anche i piani di calciomercato di Maldini e Massara in vista della seconda parte di campionato.

L’infermeria del club meneghino si sta via via svuotando con Davide Calabria che è tornato a pieno regime così come Saelemaekers. Si attendono i recuperi di Maignan, Ibrahimovic ed Origi per consegnare al proprio tecnico una rosa completa in vista della ripresa delle ostilità.

Milan, infortunio che cambia il mercato
Maldini

Infortunio per Musso, cambia il calciomercato del Milan

Questa volta ad infortunarsi non è un calciatore del Milan ma lo stop di Musso dell’Atalanta rischia di complicare e non poco i piani di mercato dei rossoneri. Maldini e Massara infatti sono al lavoro per cercare dei rinforzi in vista della ripresa del campionato. Il ruolo maggiormente sotto osservazione è quello del portiere con Maignan che ha visto allungarsi i tempi di recupero dall’infortunio che lo ha colpito lo scorso settembre. Il Milan infatti vorrebbe portare in rossonero da subito Sportiello con il quale ha un accordo per il prossimo campionato. L’Atalanta però, visto il nuovo stop per il portiere argentino, non vuole privarsi del suo vice con il rischio di trovarsi in difficoltà per la porta alla ripresa del campionato. Stop quindi alla trattativa con i bergamaschi per Sportiello con il Milan che dovrà guardare altrove.

Infortunio Musso, le ultime
Musso © LaPresse

Milan, si attendono notizie sulle condizioni di Maignan

Tra pochi giorni sarà valutata di nuovo la situazione riguardante Mike Maignan. Il portiere francese è infatti alle prese con un problema al polpaccio che non gli permette ancora di tornare tra i pali del Milan. Se il responso sarà negativo, con il portiere che dovrà restare fuori ancora per un mese, il club si muoverà per trovare un nuovo estremo difensore in vista della seconda parte di stagione. Se le speranze di ritrovarlo tra i pali in vista della Supercoppa italiana il prossimo 18 gennaio dovessero verificarsi positivamente, il Milan sarebbe pronto ad affrontare queste prime giornate con la coppia formata da Mirante e Tatarusanu. Proprio il dualismo tra il portiere italiano classe 1983 e quello rumeno classe 1986 terrà banco nei prossimi giorni in casa Milan. Stefano Pioli infatti potrebbe affidarsi all’ex Roma e Bologna per la ripresa del campionato, lasciando l’ex Fiorentina in panchina.

Il 4 gennaio i rossoneri saranno di scena a Salerno per la ripresa del campionato e la sensazione è che tra i pali possa esserci Mirante che bene ha fatto in questi mesi di stop al campionato in allenamento.