Daniel Maldini torna ‘a casa’, scenario di mercato a sorpresa

Daniel Maldini può tornare protagonista del mercato a gennaio, le ultime sul giovane attaccante in prestito allo Spezia

Sta provando a farsi largo nel calcio che conta, anche se con qualche difficoltà ad emergere. Il talento non fa comunque difetto a Daniel Maldini, figlio d’arte, che vanta un dato piuttosto curioso: ha segnato due gol in Serie A, nella stessa partita, ma con maglie diverse. Il primo in massima serie, a settembre dello scorso anno, in Spezia-Milan, con la maglia rossonera. Il secondo a novembre, in Milan-Spezia, con quella dei liguri, rischiando di dare un grosso dispiacere alla squadra del suo cuore.

Daniel Maldini torna 'a casa', scenario di mercato a sorpresa
Daniel Maldini © LaPresse

Daniel Maldini chiede spazio e sogna il grande ritorno al Milan, gli scenari

Con il club rossonero, in tre stagioni, ha raccolto 24 presenze. Il 21enne è stato così girato in prestito allo Spezia, per acquisire maggiore continuità, ma il fantasista è stato penalizzato, all’inizio dell’annata, da un problema muscolare che lo ha tenuto fuori dal campo per qualche settimana. Al rientro, ha trovato maggior spazio con la squadra di Gotti, accumulando cinque presenze in campionato, che si sono andate a sommare a quella in Coppa Italia con il Como ad agosto con tanto di gol. In tutte queste occasioni, solo una volta, però, è stato impiegato da titolare, curiosamente proprio contro il ‘suo’ Milan. Per la seconda parte della stagione, la sua intenzione è quella di provare a ritagliarsi ulteriore spazio e considerazione allo Spezia, ma non sarà facile. E per questo motivo, il giocatore potrebbe essere protagonista di un intreccio di mercato piuttosto particolare, che potrebbe avvicinarlo, in tutti i sensi, al ritorno in rossonero.

Daniel Maldini, ipotesi Monza: Adriano Galliani ci prova

Daniel Maldini torna 'a casa', scenario di mercato a sorpresa
Adriano Galliani © LaPresse

A Daniel Maldini sta pensando seriamente infatti il Monza di Adriano Galliani, come raccontato da Calciomercato.it. Sensi mancherà almeno per un altro mese, con Pessina arretrato sulla linea di metà campo. Palladino ha così bisogno, sul mercato, di un uomo tra le linee. Il Monza sta così pensando, oltre a Brekalo, nuovamente a Maldini junior, che era stato già sondato in estate prima del passaggio in prestito allo Spezia. Galliani ne avrebbe già parlato con il padre Paolo e con Ricky Massara, ds del Milan. L’ipotesi non è stata esclusa dai rossoneri, ma occorreranno l’assenso dello Spezia a interrompere il prestito e anche la volontà del giovane attaccante. Per il momento, Daniel vuole provare a convincere Gotti, ma non dovesse riuscirci nelle prossime settimane potrebbe cambiare idea.