Siamo ai saluti con la Juventus, passa alla Salernitana

La Juventus è pronta a chiudere un’operazione di calciomercato in uscita nei prossimi giorni, cedendo un centrocampista alla Salernitana. I bianconeri sono in contatto con il club granata per chiudere un affare che potrebbe concludersi nei primi giorni di gennaio.

Tempo di calciomercato per le squadre che si apprestano a riprendere la seconda parte di stagione. Dopo la sosta per i mondiali in Qatar, i club sono pronti a ripartire con i campionati ed in Italia il restart per la Serie A è previsto per il 4 gennaio. Nel frattempo fioccano le trattative per cercare di sistemare le proprie rose.

Calciomercato Juventus, cessione in arrivo
Juventus

Calciomercato Juventus, affare con la Salernitana

La Juventus sta guardando con attenzione al calciomercato in uscita sia per fare cassa che per valorizzare i giovani di proprietà. Uno dei centrocampisti che potrebbe cambiare maglia è Hans Nicolussi Caviglia. Il classe 2000 al momento è in prestito al Sudtirol e potrebbe salire di categoria. Il ragazzo di proprietà della Juventus sta facendo molto bene in questa stagione di Serie B tanto da aver attirato l’attenzione di diverse squadre di Serie A. Sulle sue tracce c’è la Salernitana. Il direttore sportivo Morgan De Sanctis sarebbe intenzionato a chiudere subito con i bianconeri per portare il giovane alla corte di Davide Nicola. Stando a quanto affermato da TuttoSalernitana, i granata avrebbero stretto i contatti con i bianconeri per chiudere l’affare immediatamente e regalare al proprio tecnico uno dei migliori del campionato cadetto.

Juventus, il punto sulle possibili partenze

Nel frattempo la Juventus guarda anche ad operazioni più corpose che potrebbero far rifiatare le casse del club. Nella lista dei cedibili c’è McKennie. Lo statunitense non rientra nei piani di Massimiliano Allegri che lo utilizza con il contagocce. Il giocatore potrebbe essere ceduto già a gennaio anche se le richieste economiche della Juventus spaventano le squadre interessate. Il Bournemouth è una delle squadre che ha chiesto informazioni sul mediano con i bianconeri che hanno chiesto di tutta risposta 40 milioni. A queste cifre è difficile immaginare una sua partenza che potrebbe verificarsi nel caso in cui si abbassassero le pretese. Da capire il futuro di Rabiot per il quale si è fatto molto complicato il rinnovo del contratto. Nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta intorno ai 10 milioni di euro la Juventus potrebbe pensare di chiudere un’importante plusvalenza.

Calciomercato, colpo Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia © LaPresse

Da valutare il futuro di Di Maria. L’argentino, fresco campione del mondo con l’Argentina, è pronto a mettersi a disposizione di Massimiliano Allegri che confida molto sull’apporto dell’ex PSG per dare la rincorsa al Napoli capolista in vista della seconda parte di stagione.