Juventus, Vlahovic verso l’addio: già scelto il sostituto

In casa Juventus è tempo di pensare al calciomercato con i bianconeri che sono al lavoro sia sulle operazioni in uscita che su quelle in entrata. Una delle sorprese che potrebbero arrivare a stretto giro di posta riguarda Vlahovic. L’attaccante serbo sta vivendo una stagione difficile anche per via degli infortuni e non è escluso che possa cambiare maglia.

Il centravanti classe 2000 ha rappresentato un anno fa un grande investimento da parte della Juventus che lo acquistò dalla Fiorentina per circa 70 milioni di euro. Una somma che ora la ‘vecchia signora’ richiede per lasciarlo partire.

Calciomercato Juventus, il sostituto di Vlahovic
Vlahovic

Calciomercato Juventus, Vlahovic nel mirino di diverse big

Classe 2000, fino a pochi mesi fa era considerato il centravanti della nuova generazione più forte in circolazione. Fioccavano i paragoni con Haaland ma l’inizio di stagione difficile ed i continui acciacchi hanno complicato la situazione dell’attaccante che vede slittare ancora di più il suo rientro in campo. Sono molte le squadre però interessate al suo cartellino e che potrebbero presentare un’offerta alla Juventus nelle prossime settimane. Manchester United, Arsenal, Bayern Monaco, sono solo alcuni dei club che puntano il serbo sia per gennaio che per la prossima stagione. La Juventus vorrebbe qualcosa in più dei 70 milioni di euro pagati alla Fiorentina per acquistarlo esattamente un anno fa ma anche con lo stesso prezzo l’affare potrebbe concludersi con la Juve che potrebbe così registrare una plusvalenza.

La Juventus recupera gli infortunati per la seconda parte di stagione

Gli acquisti per la seconda parte di campionato della Juventus arriveranno dall’infermeria. Massimiliano Allegri è pronto a riabbracciare a pieno regime Federico Chiesa che sarà in campo già contro la Cremonese. Si attende poi il recupero totale di Di Maria tornato dai mondiali, così come quelli di Pogba e Vlahovic. Il serbo potrebbe essere a disposizione a metà gennaio mentre per il francese con ogni probabilità si attenderà l’inizio di febbraio. Per quanto riguarda le altre operazioni, si avvicina il rinnovo di Danilo con il brasiliano diventato ormai una colonna della squadra bianconera. Difficile invece il riscatto di Paredes in vista del finale di stagione con l’argentino che finora non ha convinto a pieno.

Calciomercato Juventus, obiettivo Moukoko
Moukoko © LaPresse

Sostituto Vlahovic, l’idea è Moukoko

Per quello che riguarda il possibile sostituto di Vlahovic, piace Moukoko. Il giovane attaccante del Borussia Dortmund è stato convocato anche per il mondiale in Qatar appena concluso. Classe 2004, è considerato uno dei giocatori più interessanti nel suo ruolo con i bianconeri che andrebbero a piazzare un colpo importante anche in prospettiva. Nel frattempo si continua a guardare al futuro della porta. Szczesny piace molto alla dirigenza ed allo staff di Allegri ma i bianconeri sarebbero pronti ad affiancargli un altro portiere per il futuro. Piace molto Vicario dell’Empoli che potrebbe arrivare in estate vivendo una stagione da secondo prima di prendere il posto da titolare.