Infortunio Brozovic, out col Napoli: Inzaghi ha scelto il sostituto

Marcelo Brozovic non ci sarà nel big match tra Inter e Napoli in programma mercoledì 4 gennaio con il croato che salterà anche la partita contro il Monza. La speranza per i nerazzurri è che il giocatore non resterà fuori per più di due giornate ma Simone Inzaghi rischia di dover fare i conti con uno stop di qualche settimana del proprio centrocampista.

L’allenatore dell’Inter si ritrova quindi con la necessità di fare i conti con problemi di formazione. Il tecnico dovrà trovare un centrocampista che possa sostituire il mediano della nazionale croata ed un’idea c’è già nei pensieri dell’ex tecnico della Lazio.

Inter-Napoli, le formazioni
Brozovic

Brozovic out per il Napoli, Inzaghi ha già scelto chi al suo posto

Nel ruolo del croato giocherà Hakan Calhanoglu. L’ex giocatore del Milan ha già ricoperto quella posizione durante la stagione in corso. Il numero 10 dovrebbe agire come regista di centrocampo, pronto a lavorare sia in fase difensiva che in fase di impostazione. Nelle uscite in cui è stato titolare nel ruolo del croato, il turco ha fatto molto bene, affermando di trovarsi a suo agio in quella parte del campo. Sarà quindi il giocatore ex rossonero ad agire davanti la difesa con Asllani che resterà quindi ancora una volta in panchina. Il giovane albanese non è ancora considerato pronto per giocare titolare, o almeno non lo sarà per la sfida contro il Napoli. Possibile invece che possa giocare dal primo minuto nella sfida contro il Monza. Andiamo a vedere il resto della formazione che schiererà Inzaghi per il big match di mercoledì.

La probabile formazione nerazzurra in vista della sfida col Napoli

In porta agirà Onana, rientrato in anticipo dal mondiale dove ha avuto uno scontro con il ct della propria nazionale. In difesa spazio a Skriniar, De Vrij e Bastoni. Sulle fasce agiranno Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo spazio a Barella, Calhanoglu e con ogni probabilità Mkhitaryan. In attacco al momento appare difficile un impiego dal primo minuto di Lautaro Martinez che sta facendo di tutto però per convincere Inzaghi a schierarlo. Sono pronti Lukaku e Dzeko che andrebbero a formare una coppia di peso davvero temibile all’interno dell’area di rigore. Un’Inter che sa benissimo di non poter sbagliare la sfida che rischia di essere un’ultima spiaggia per le speranze tricolore degli uomini di Inzaghi. Nel caso in cui dovessero restare ad undici punti o più dal Napoli, il sogno scudetto rischierebbe di essere seriamente compromesso.