Napoli, ecco il nuovo vice Meret: colpo in Serie A

Il Napoli si sta preparando al meglio in vista del ritorno in campo. Dopo aver archiviato la pagina della Coppa del Mondo, dopo che tutti i calciatori impegnati al Mondiale hanno fatto il loro lavoro, i ragazzi di Luciano Spalletti si sono ritrovati tutti insieme al centro sportivo di Castelvolturno

A dire il vero già da qualche giorno visto che adesso si ritorna nuovamente a fare sul serio. Il ritorno in Serie A non è affatto dei più semplici visto che, mercoledì 4 gennaio, i partenopei faranno visita all’Inter di Simone Inzaghi. Un vero e proprio big match che arriva dopo quasi due mesi di assenza da incontri ufficiali (sempre per via del Mondiale). Nel frattempo, però, non si guarda solamente in campo ma si lavora anche dal punto di vista dirigenziale. In particolar modo con il calciomercato. Il mese di gennaio non significa solamente ritorno del campionato, ma anche l’apertura della sessione invernale delle trattative. Anche se durerà un mese. In questo ultimo periodo si parla con insistenza di un vice-Meret. A quanto pare il ds Giuntoli lo avrebbe individuato. Tanto da approfittare della situazione che il club dell’atleta sta vivendo in questo momento.

Si cerca un nuovo vice Meret
Cristiano Giuntoli © LaPresse

Napoli, individuato il vice-Meret

Dopo una estate molto tormentata, alla fine la società partenopea ha deciso di puntare su Alex Meret per la porta. Chiudendo, cos’, definitivamente le chance di vedere giocare in Italia Keylor Navas. In questo momento, l’estremo difensore costaricense, è la riserva di un altro italiano: Gianluigi Donnarumma. Come riserva del friulano, però, i partenopei hanno deciso di puntare su un calciatore di esperienza internazionale come Salvatore Sirigu. Fino a questo momento non è mai stato chiamato in causa. Il calciatore vuole sì fare da chioccia al classe ’97, ma vorrebbe anche mettersi in mostra. Difficile farlo in maglia azzurra. Se decidesse di cambiare aria allora la dirigenza punterà su un altro secondo. Magari uno che conosce il campionato italiano: ed il nome c’è.

Napoli, idea Audero come secondo (se parte Sirigu)

Audero pronto a fare da secondo a Meret
Emil Audero © LaPresse

La situazione che sta vivendo la Sampdoria non è affatto delle migliori. Lo dimostra la “bomba” lanciata da ‘Sportitalia‘ sulla situazione finanziaria del club che non è delle più rosee. Tanto è vero che non avrebbero i soldi neanche per effettuare le trasferte. Difficoltà anche per pagare gli stipendi. Una situazione che non piace ad alcuni tesserati. Tra questi può rientrare anche il nome di Emil Audero che è pronto a guardarsi attorno. L’idea partenopea non gli dispiace, ma si può concretizzare solamente in un caso e soprattutto la prossima stagione.