Sabiri, si cambia aria: ora va a giocare per lo scudetto

La situazione che in questo momento sta vivendo la Sampdoria non è affatto delle migliori. A darsela a gambe, in questo momento, potrebbe essere uno dei calciatori che fino ad ora ha impressionato di più: ovviamente ci riferiamo a Abdelhamid Sabiri

Il centrocampista marocchino è reduce dal suo primo Mondiale con la nazionale. Un torneo che difficilmente potrà dimenticare: sia lui che il suo popolo. Un quarto posto che ha fatto sognare un intero Paese nordafricano e non solo. Il calciatore si è tolto la soddisfazione anche di andare a segno. Non in un match qualunque e nemmeno contro avversari così “scarsi”. Bensì il Belgio. Con il gol del definitivo 2-0 ha messo in cassaforte la partita. Direttamente su calcio di punizione, uno specialista in materia. Lo sanno molto bene i tifosi doriani che, adesso, rischiano seriamente di perderlo. Anche perché le sirene del mercato iniziano ad essere sempre più insistenti attorno a lui.

Sabiri pronto a cambiare aria
Abdelhamid Sabiri © LaPresse

Caos in casa Sampdoria, Sabiri pronto a fare le valigie

Come ha riportato l’emittente televisiva ‘Sportitalia‘ la situazione in casa Sampdoria non è affatto delle migliori. In questo momento la società non ha una proprietà e rischia seriamente di  non concludere neanche la stagione. In molti hanno paragonato la situazione dei blucerchiati come quella del Parma di anni fa. Con la differenza che a Genova, a quanto pare, la cosa è ben più grave. Tanto è vero che non ci sarebbero neanche i soldi per effettuare le trasferte. Ovviamente mancano anche quelli per pagare i calciatori. Un vero e proprio “terremoto” che potrebbe far scatenare un “via-vai” di calciatori che non hanno intenzione di rimanere in Liguria. Tra questi spunta proprio il nome dell’ex Ascoli che ha molto mercato. Soprattutto dopo che lo stesso ha disputato un Mondiale fantastico con la nazionale marocchina.

Sabiri si guarda attorno: ora va a giocare per lo scudetto?

Sabiri pronto a cambiare aria
Abdelhamid Sabiri © LaPresse

In attesa del ritorno in campo in Serie A contro il Sassuolo, il calciatore ascolta volentieri anche le sirene di calciomercato che lo riguardano. Gli ammiratori dall’estero di certo non mancano. Anche se la sua volontà sarebbe quella di rimanere in Italia e continuare a migliorare nella massima serie. Il classe ’96 ha dimostrato di essere all’altezza della situazione ed è pronto a giocare in grandi palcoscenici. Lo sa bene il Milan: il direttore tecnico, Paolo Maldini, lo ha inserito nella lista dei calciatori da seguire con molta attenzione. Possibile offerta nei prossimi giorni.