Il colpo in attacco per gennaio è a sorpresa: arriva Simy

A gennaio è tempo di cambiamenti per alcuni calciatori. In particolar modo per le società che non sanno davvero cosa farsene di alcuni elementi che non servono affatto al team. Tra questi spunta anche il nome di Simy. L’attaccante nigeriano, ora in forza al Benevento, è pronto a cambiare aria

A dire il vero nuovamente visto che, a quanto pare, il centravanti pare proprio che non riesce a trovare quella giusta dimensione che aveva trovato al suo arrivo in Italia con la maglia del Crotone. Con i calabresi è nato un vero e proprio feeling. Non sono bastati i suoi tantissimi gol a far evitare la retrocessione, nella massima serie, di qualche anno fa. Anche se, le sue buone prestazioni, hanno convinto la Salernitana a puntare su di lui. Con i granata, però, l’impatto è stato a dir poco tragico: solamente una rete in 19 presenze. Una bocciatura che gli è valsa addirittura la cessione in cadetteria con la maglia del Parma lo scorso anno. Con i ducali, però, le cose non sono andate meglio: sempre una rete, ma in 12 presenze.

Nuova squadra per Simy?
Simy © LaPresse

Simy, possibile addio al Benevento

In questi giorni, in città, non si sta parlando d’altro se non di un possibile addio del nativo di Lagos agli ordini di mister Fabio Cannavaro. Neanche con l’arrivo del manager napoletano le cose per lui sono cambiate. Se con Fabio Caserta vedeva il campo con il contagocce, non si può dire il contrario con l’ex campione del Mondo. Ricordiamo che, in questo momento, il suo cartellino appartiene alla Salernitana. Il presidente Iervolino vuole monetizzare dalla sua cessione. Basta con i prestiti: tanti saluti e a mai più rivederci. Le soluzioni per il 30enne, però, ci sono eccome. Non una, ma addirittura due squadre sono pronte a darsi battaglia per aggiudicarsi le sue prestazioni.

Simy, ritorno clamoroso in Calabria? C’è anche una pista estera

Nuova squadra per Simy?
Simy © LaPresse

Con le ‘Streghe’ l’impatto è stato a dir poco terribile. Solamente nove le apparizioni con i sanniti, ma senza andare a segno neanche in una occasione. Troppo per i tifosi che ne hanno abbastanza di lui. Come riportato in precedenza, però, il suo ritorno in Calabria non è affatto da scartare. Non al Crotone dove in questo momento le cose non vanno per nulla bene (Serie C), ma al Cosenza che potrebbe benissimo rivitalizzarlo e dargli la fiducia che vuole in questo momento. Per non parlare della ipotesi estera: anche se, secondo quanto riporta il ‘Sannio Quotidiano‘, non è stato rivelato il nome.