De Paul e il ritorno in Italia, ormai ci siamo: c’è il prezzo

Rodrigo De Paul sempre più vicino al ritorno in Italia, l’Atletico Madrid fissa il prezzo di uscita dell’argentino: gli scenari

Se la stella più lucente dell’Argentina campione del mondo in Qatar è stata sicuramente quella di Lionel Messi, al trionfo della Seleccion hanno contribuito certamente molti altri protagonisti. Scaloni è riuscito a tirare fuori il massimo da tutti, o quasi, i suoi giocatori, e il verdetto del Mondiale conclusosi due settimane fa, alla fine, è da considerarsi più che meritato.

De Paul e il ritorno in Italia, ormai ci siamo: c'è il prezzo
Rodrigo De Paul © LaPresse

De Paul, Mondiale da protagonista ma rottura definitiva con l’Atletico Madrid: non si torna più indietro

Un ruolo fondamentale lo ha ricoperto certamente Rodrigo De Paul. L’ex centrocampista dell’Udinese ha dato un contributo pazzesco in mezzo al campo, aggiungendo quantità e sacrificio alla sua consueta qualità. Come volante davanti alla difesa, è stato uno dei tasselli principali per dare equilibrio a tutta la squadra, supportando e compensando le incursioni e gli sganciamenti di Enzo Fernandez e Alexis MacAllister. Applausi più che meritati, per lui, eccome, ma per lui all’Atletico Madrid sembra non esserci più posto. Il suo anno e mezzo con la maglia dei ‘Colchoneros’ fin qui ha riservato più ombre che luci, e dopo qualche tensione con Simeone a inizio stagione adesso la rottura sembra essersi consumata in maniera definitiva con i tifosi. I fischi riservati alla lettura del suo nome allo stadio, pur assente, hanno lasciato il segno, la frattura appare davvero insanabile. Ed ecco perché, secondo il ‘Diario Olè’, in Argentina, ormai i tempi sono maturi per un suo addio al Wanda Metropolitano.

De Paul in Serie A, ecco il prezzo per acquistarlo dall’Atletico Madrid: la Juventus scatta

De Paul e il ritorno in Italia, ormai ci siamo: c'è il prezzo
Massimiliano Allegri © LaPresse

Per lasciarlo partire a gennaio, l’Atletico ha già fissato il prezzo, che però non è particolarmente agevole. In questo senso, ha giocato a favore del club la rivalutazione del suo cartellino in seguito all’ottimo Mondiale. E così, serviranno almeno 35 milioni di euro per la sua partenza. In Serie A, naturalmente, sono in tanti a sognare un suo ritorno, con le big che cullano un colpaccio di livello assoluto. La Juventus pare la più interessata e la più convinta a lanciare un assalto, ma non bisogna dimenticare Milan, Inter e Roma. Difficile immaginare un acquisto a titolo definitivo nell’immediato, i bianconeri potrebbero provare a convincere l’Atletico con una formula dilazionata, oppure provare a strappare una ‘prelazione’ per l’estate.