Jorginho uno dei nomi più caldi del mercato, il centrocampista della Nazionale può tornare in Serie A: colpo di scena
Ha scalato, con pazienza, le vette del calcio nazionale e internazionale, con una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei giocatori più importanti a livello mondiale. Addirittura, lanciato, a un certo punto, nel 2021, verso una clamorosa conquista del Pallone d’Oro, secondo alcuni, ma le cose sono poi andate diversamente. Jorginho, in ogni caso, è ancora un profilo di grande interesse e potrebbe presto ritornare in Serie A.
Jorginho di nuovo in Serie A, si può fare: rinnovo con il Chelsea sempre più lontano
Trasferitosi dal Napoli al Chelsea nell’estate del 2018, con i Blues in questi anni ha vinto prima una Europa League poi addirittura una Champions League, e ancora una Supercoppa europea e un Mondiale per Club, in un anno, il 2021, come detto, di grandi soddisfazioni. Nel quale, è stato tra i protagonisti del trionfo della Nazionale italiana a Euro 2020. Da tempo, il suo futuro è piuttosto in bilico, con un rinnovo di contratto con il Chelsea che si sta complicando. A giugno, andrà in scadenza con il club londinese, al quale non gli dispiacerebbe restare, ma la trattativa non sembra trovare sbocchi. E con un punto d’incontro sempre più lontano, è inevitabile che in estate, a questo punto, si avvii ad essere un parametro zero parecchio appetibile. In Serie A, ovviamente, gli estimatori non gli mancano di certo. Potrebbe essere proprio il ritorno nel campionato italiano il suo destino, con una ipotesi che starebbe prendendo corpo piuttosto a sorpresa.
Jorginho e il Napoli, ritorno di fiamma improvviso: Spalletti ci pensa
Nel recente passato, ci ha pensato a più riprese la Juventus, che però per il momento è impegnata in altre faccende. E così, secondo il ‘Daily Mail’, potrebbe esserci un clamoroso ritorno al Napoli. Luciano Spalletti ci pensa seriamente, agli azzurri servirebbe infatti un alter ego di Stanislav Lobotka che per il momento in rosa non c’è. Ipotesi, comunque, non semplicissima da realizzare, con il centrocampista che dovrebbe abbassarsi corposamente l’ingaggio attualmente percepito, che si aggira sui 6 milioni di euro a stagione, decisamente oltre i limiti dei partenopei. Napoli che però potrebbe cercare di venirsi incontro con il giocatore, regalandosi un grande affare soprattutto in caso di conquista, a fine stagione, dello scudetto. La Juventus è avvisata, i bianconeri dovranno intanto capire come si concluderà la loro stagione anche dal punto di vista della giustizia sportiva.