La Juventus vince ma è sempre Allegri Out: “Il nulla cosmico”

Ancora critiche su Allegri nonostante l’ennesima vittoria della Juventus, i bianconeri sudano con la Cremonese e il livornese torna nel mirino

La Juventus ha ripreso il campionato come lo aveva salutato alla pausa, vincendo e senza prendere gol. Sono sette vittorie consecutive per i bianconeri senza reti subite, la squadra di Allegri passando sul campo della Cremonese conferma il terzo posto in solitaria rosicchiando tre punti al Napoli capolista, ora a 7 punti a una settimana dallo scontro diretto, e rafforzando il piazzamento in zona Champions grazie alla sconfitta della Lazio. Ma non sono tutte rose e fiori, anzi.

La Juventus vince ancora ma è sempre Allegri Out: "Il nulla cosmico"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus ok con la Cremonese, ma quanti rischi: Allegri vince ma ancora non convince

La vittoria arriva solo con una punizione di Milik al novantesimo, con la complicità evidente di Carnesecchi che piazza male la barriera e si tuffa in ritardo. La prestazione bianconera per il resto non era stata esaltante e anzi i padroni di casa hanno avuto più occasioni per vincerla, colpendo due pali clamorosi con Dessers e Afena Gyan. Ancora una volta, il gioco di Allegri, pur redditizio in questo momento complicato dalle numerosissime assenze, non convince e lascia diverse perplessità.

Juventus, tifosi stufi di Allegri: “Possibile che non riusciamo a liberarcene?”

La Juventus vince ancora ma è sempre Allegri Out: "Il nulla cosmico"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Inevitabilmente, riparte l’Allegri Out in tendenza su Twitter. Numerosi i messaggi e commenti che criticano l’allenatore livornese e la sua gestione, che difficilmente, secondo più di qualcuno, potrà rendere nel lungo periodo. Ecco alcuni dei post più velenosi: “Se esaltate un allenatore del genere, mi auguro seguiate il calcio solo da qualche mese”, “Fortuna, nient’altro, ma la fortuna prima o poi finirà”, “Possibile che non riusciamo proprio a liberarci di lui?”, “A parte una formazione ignobile, un record di soli passaggi laterali”, “Non capisco l’entusiasmo, la Cremonese ci ha preso a pesci in faccia”, “E’ il male assoluto, non ha la minima capacità di organizzare un gioco”, “Ormai non vedo più le partite da tempo, mi viene la nausea”, “Nulla cosmico e anticalcio”, “Qualcuno esulta per la vittoria dell’Inter, non hanno capito la Juventus in che situazione sia”, “Una vittoria così si può accettare forse con il Napoli ma non con la penultima in classifica”, “Senza gioco e forma fisica da due anni, non si può sempre sfangarla. Così non vinceremo nulla”. La Juventus è chiamata ora a confermare l’andatura nel match contro l’Udinese, per poi capire, contro il Napoli, se si potrà ambire a qualcosa di più in questa stagione.