Inter, guizzo Marotta: che colpo dal Real Madrid

L’Inter può piazzare un autentico colpaccio di mercato, indiscrezione clamorosa dalla Spagna: Marotta guarda in casa Real Madrid

L’Inter ha regalato a se stessa e ai suoi tifosi un ottimo inizio di 2023, con un successo pesante e prestigioso contro il Napoli che ha riacceso l’entusiasmo tra i nerazzurri e riaperto la corsa per il titolo. Non solo per i vice campioni d’Italia, ma anche per Milan e Juventus. La squadra di Spalletti resta davanti, ma ora tutti credono nella rimonta.

Inter, guizzo Marotta: che colpo dal Real Madrid
Giuseppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse

Inter, la quiete prima della tempesta: mercato di gennaio fermo, ma solo per ora

Era quello che ci voleva, per i nerazzurri, per lanciarsi nel nuovo anno con rinnovate ambizioni. Il percorso in campionato può regalare ancora soddisfazioni e in più si può fare strada sia in Champions League che in Coppa Italia, un triplo fronte cui la squadra di Inzaghi potrà puntare soprattutto se ritroverà finalmente il miglior Lukaku e se verranno confermati tutti i progressi mostrati nella notte vittoriosa di San Siro contro la capolista. In un mese di gennaio molto intenso, in cui i nerazzurri si giocheranno anche, nel secondo derby stagionale contro il Milan, il primo trofeo, la Supercoppa italiana, resta sullo sfondo il mercato, che per il momento non fa registrare scossoni, ma è una situazione solo di calma apparente. Le attenzioni della dirigenza per ora sono concentrate soprattutto sui rinnovi di Skriniar e Dzeko, ma Marotta, come al solito, è pronto a cogliere le opportunità che dovessero presentarsi. Soprattutto in caso di una cessione pesante come potrebbe esserlo quella di Correa, che a fronte della giusta offerta sarà ceduto liberando spazio. Che potrebbe essere colmato con un acquisto di grido.

Inter, Marotta sorpassa a sorpresa Milan e Juventus: colpaccio Asensio

Inter, guizzo Marotta: che colpo dal Real Madrid
Marco Asensio © LaPresse

E’ clamorosa infatti l’indiscrezione riportata in Spagna da ‘Todofichajes.com’, secondo cui l’Inter sarebbe il club favorito per mettere le mani su Asensio, in caso di mancato rinnovo (sempre più probabile) con il Real Madrid. I nerazzurri potrebbero provare a piazzare il colpo già nel mese di gennaio, oppure cercare di mettere a punto una intesa con il giocatore in vista dei mesi estivi, quando sarà acquistabile a parametro zero. Da sempre, questa è una delle tipologie operative preferite da Marotta, che in questo modo potrebbe mettere a segno un grande affare e soprattutto uno smacco diretto nei confronti di Juventus e Milan, che seguono da tempo lo spagnolo.