Fiorentina, prenotato il nuovo portiere per giugno: affare fatto

La Fiorentina aveva iniziato la stagione con le idee abbastanza chiare per quanto riguarda il ruolo da portiere. Un investimento importante quello della dirigenza viola che ha deciso di affidare le chiavi della porta a Pierluigi Gollini

L’estremo difensore, dopo essere arrivato da una stagione deludente con il Tottenham dove ha collezionato molte più presenze in panchina che in campo, non ha saputo mantenere alte le aspettative. Tanto è vero che ci sono state alcune prestazioni da matita rossa. Prove che non hanno convinto affatto né i tifosi, ma soprattutto la dirigenza che aveva sperato di aver trovato il portiere del futuro. Tanto è vero che mister Italiano ha deciso di affidarsi, nuovamente, a Pietro Terracciano. Il 32enne, da riserva, si è ritrovato nuovamente titolare. Ed a meno di clamorosi colpi di scena sarà così fino al termine della stagione. Con un occhio, però, verso giugno dove potrebbe arrivare un nuovo calciatore in quel ruolo.

Fiorentina, Gollini ha deluso: può andare via

Nuovo portiere in arrivo a giugno
Rocco Commiisso © LaPresse

Come riportato in precedenza Gollini ha deluso tutto l’ambiente viola. Basti pensare che, nel corso del match di campionato contro il Monza, il suo allenatore lo ha escluso dalla lista dei convocati. Una scelta che non sa solamente di bocciatura, ma soprattutto di addio. Non è assolutamente da escludere il fatto che il classe ’95 possa terminare, in anticipo, la sua avventura con la maglia dei gigliati. Ricordiamo che il suo cartellino è ancora di proprietà dell’Atalanta. I nerazzurri lo hanno mandato solamente in prestito e potrebbero riaccoglierlo, ma non a braccia aperte. Difficile, ora, per lui trovare un posto in squadra visto che Musso e Sportiello sono stati confermati come primo e secondo. Nel frattempo, però, si parla del futuro della Fiorentina. Terracciano può tranquillamente rimanere, ma come riserva. Il nome per giugno già c’è e piace molto all’ambiente.

Fiorentina, tutto su Skorupski: affare per giugno?

Nuovo portiere in arrivo a giugno
Lukasz Skorupski © LaPresse

Lukasz Skorupski entra, di prepotenza, nella lista dei calciatori che piace (e non poco) alla dirigenza viola. Il polacco è una delle certezze di questa Serie A. Oramai bandiera fissa del Bologna che, a meno di una offerta importante in arrivo, potrebbe seriamente cederlo. Il suo costo si aggira verso i 15 milioni di euro. Il nazionale polacco, però, piace anche all’estero dove osservano, con molta attenzione, le sue ottime prestazioni. I viola potrebbero seriamente fiondarsi su di lui e affidarsi per il futuro. Bisognerà aspettare solamente qualche altro mese e poi si vedrà.