Chelsea senza freni sul mercato, ora scippo all’Inter

Il Chelsea è letteralmente scatenato sul mercato invernale, i ‘Blues’ ora tentano il blitz per bruciare l’Inter

E’ ripartito il campionato di Serie A e lo ha fatto a tutta, con una prima giornata di 2023 che ha già regalato alcuni risultati a sorpresa. Tanti gli impegni delle prossime settimane per le squadre nostrane e non solo, con in più il mercato di gennaio, sullo sfondo, a delineare possibili nuovi scenari per il prosieguo della stagione.

Chelsea senza freni sul mercato, ora scippo all'Inter
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, la rincorsa scudetto passa anche dal mercato

Un prosieguo cui guarda con rinnovato ottimismo l’Inter. Il club nerazzurro, per voce di Simone Inzaghi, era ottimista dopo le amichevoli di preparazione di dicembre, che avevano fornito buoni risultati e la conferma è arrivata, con la vittoria nel big match contro il Napoli. Una gara preparata nel migliore dei modi, imbrigliando la manovra partenopea senza concedere spazi e colpendo di rimessa sfruttando maggior ritmo e fisicità.  L’1-0 targato Dzeko apre nuove prospettive alla stagione nerazzurra e in generale riapre tutto il campionato, con Milan e Juventus che rilanciano, insieme alla Beneamata, l’inseguimento agli azzurri di Spalletti. Inter che nel mese di gennaio, nelle prossime gare, si giocherà ancora molto, inclusa la Supercoppa contro il Milan, primo trofeo stagionale. Inzaghi suona la carica e rilancia le ambizioni dei suoi, ma attende anche qualche assist dal mercato, per poter puntare davvero ad aspirare al massimo in tutte le competizioni. Tuttavia, bisogna fare i conti con la vera protagonista del mercato di questi giorni, lo scatenato Chelsea, che si prepara a mettere i bastoni tra le ruote al club di Zhang.

Inter, allarme Chelsea: i ‘Blues’ irrompono su Marcus Thuram

Chelsea senza freni sul mercato, ora scippo all'Inter
Marcus Thuram © LaPresse

Secondo ‘Footmercato’, infatti, per l’attacco i londinesi pensano seriamente a Marcus Thuram. Il francese è obiettivo sensibile dell’Inter da tempi non sospetti, addirittura dall’estate 2021, quando saltò tutto però per il suo infortunio. Ora, secondo ‘Footmercato’, scendono però in campo anche i ‘Blues’, che vogliono sfruttare l’occasione di un attaccante disponibile a basso costo (12 milioni circa la richiesta del Borussia Monchengladbach) per mettere la ciliegina sulla torta a un mercato già fantastico. Finora, il club britannico ha già acquistato i giovani Datro Fofana e Andrey Santos e Badiashile, e si prepara a un nuovo assalto per Enzo Fernandez. Il club di Todd Boehly fa sul serio e non intende fermarsi, rilanciando la sua candidatura tra i top club europei anche a livello finanziario.