Vialli, il doloroso aneddoto: “Sapevamo che ci avrebbe lasciati”

Gianluca Vialli ha lasciato un vuoto incredibile nel mondo del calcio e non solo. Tutto il mondo è in lutto per la sua scomparsa avvenuta all’età di 58 anni. Dopo che lo stesso aveva combattuto, per anni, contro un tumore al pancreas che non gli ha lasciato scampo. Nel frattempo continuano ad arrivare messaggi di stima ed affetto nei suoi confronti

Gianluca Vialli viene ricordato in tutti i campi di Serie A fino ad arrivare ai dilettanti. La sua memoria resterà impressa nel cuore di ognuno di noi. Su questo non ci sono assolutamente dubbi. Soprattutto da parte di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, di giocarci insieme ed anche solamente di scambiare quattro chiacchiere. Continuano ad arrivare tantissimi ricordi, da parte di ex calciatori che ci hanno giocato insieme, e particolari aneddoti. Tra questi uno a dir poco commovente che fa davvero venire il freddo addosso ed i brividi. Parole che. leggendole adesso, dopo che l’ex centravanti non è più tra noi lasciano davvero senza parole.

retroscena drammatico
Gianluca Vialli © LaPresse

Vialli, il commovente ricordo da parte del suo ex compagno di squadra

Tra i tantissimi ricordi che stanno arrivando nelle ultime ore spunta anche quello di uno che insieme ci ha giocato ed anche vinto. Stiamo parlando di Beppe Dossena. Quest’ultimo ha rilasciato una intervista ai microfoni del sito ‘Fanpage‘ dove ha parlato di un episodio che lo ha lasciato senza parole. L’ultima volta che lo ha visto è stato nel mese di novembre. A Genova, in occasione della presentazione del docufilm sulla storia dei blucerchiati. In quella occasione, però, lo stesso Vialli aveva già iniziato a mandare dei piccoli segnali. Anzi, grandi, proprio come se non ce la facesse più. Tanto da non riuscire neanche a camminare e stare in piedi. Uno sguardo ai suoi vecchi amici come a dire: “Sto per andarmene, so che non ci rivedremo mai più“.

Vialli, Dossena: “Sapevamo che non ci saremmo più rivisti

Queste sono le parole che Dossena ha rilasciato: “Si tratta di una cosa che tutti noi sapevamo purtroppo. Era già in grandissima sofferenza quando lo abbiamo visto. Lui sapeva che sarebbe stata l’ultima volta che ci avrebbe visti insieme. Un grande sforzo il suo. Dagli occhi si era capito che ci avrebbe lasciato. E’ stato un atto d’amore“. Stava seduto ed osservava i suoi amici. Era venuto appositamente da Londra per incontrarli. Quando ha saputo la tragica notizia, in quel momento, era in compagnia di Attilio Lombardo. Collaboratore tecnico della nazionale e grande amico di Vialli. “Abbiamo condiviso insieme questo dolore. Io e Attilio ci siamo guardati. Ce lo aspettavamo. Anche Luca si era reso conto che non aveva più ragione di esistere“.