Inter, flop totale Lukaku: accusa pesantissima al belga

La prova sconcertante di Lukaku non passa inosservata, attaccante dell’Inter bersagliato sui social network

Weekend di campionato assai amaro per l’Inter di Simone Inzaghi, che non riesce, contro il Monza, a centrare una vittoria che sarebbe stata importante per provare a tenersi in scia alla vetta della classifica. Nerazzurri due volte avanti ma che non sono riusciti a raccogliere l’intera posta in palio, raggiunti in un convulso finale, con polemiche a non finire.

Inter, flop totale Lukaku: "Ormai è un ex giocatore"
Romelu Lukaku © LaPresse

Inter, due punti persi con il Monza e un Lukaku sconcertante: quanti problemi per Inzaghi

Ci sono recriminazioni per l’arbitraggio, ma nel secondo tempo la prestazione nerazzurra è stata incolore, con un uomo su tutti che ha deluso le aspettative. La mezz’ora in campo di Lukaku ha avuto dei contorni horror, non si ricorda una singola giocata riuscita per il centravanti belga, riuscito invece nell’impresa di sbagliare praticamente ogni controllo di palla e ogni scelta. Anche per questo motivo, la squadra è andata in sofferenza, riuscendo a ripartire con sempre meno efficacia, fino a farsi attaccare negli ultimi minuti dagli scatenati uomini di Palladino, che con Caldirola hanno ottenuto un risultato di prestigio e fondamentale nella propria corsa alla salvezza. Quanto a Lukaku, che con il Napoli nemmeno aveva brillato ma aveva almeno messo il suo fisico e la sua esperienza al servizio della squadra, gli interrogativi adesso aumentano.

Inter, Lukaku nel mirino della critica: “Non sa stoppare un pallone, rimandiamolo subito al Chelsea”

Inter, flop totale Lukaku: "Ormai è un ex giocatore"
Romelu Lukaku © LaPresse

I commenti del giorno dopo sul web sono impietosi a dir poco. E’ una stagione da incubo per l’ex Chelsea, che non supportato da una condizione fisica adeguata sembra un giocatore normale. E i tifosi iniziano a perdere la pazienza. Ecco alcuni dei messaggi su Twitter che lo inchiodano: “Rimandiamo al Chelsea quell’ex giocatore di Lukaku, imbarazzante”, “Se non è al cento per cento escono tutti i suoi limiti, alla fine lui è sempre stato questo”, “Irriconoscibile, non ha tenuto una palla che fosse una”, “L’ho visto bene dirigere il pressing a gesti, può servire al Comune di Milano come vigile urbano?”, “Sta messo parecchio male”, “Ci è tornato indietro un brocco mai visto”, “Rispediamolo subito indietro a gennaio”, “Ricordatemi ancora quanto guadagna all’anno”, “Quando Ibrahimovic diceva che Lukaku non sa neanche stoppare una palla non aveva ragione, di più”, “Non è più presentabile a questi livelli”, “Con lui ormai si gioca in uno in meno”.