Milan, ora Pioli finisce nella bufera: “Mediocre e non all’altezza”

Tempi duri anche per l’eroe dello scudetto: Stefano Pioli, tecnico del Milan, bersagliato dopo il pari con la Roma

La giornata di campionato del weekend ha rimescolato nuovamente le carte rispetto a quanto avvenuto nel precedente turno infrasettimanale. Se alla ripartenza, la sconfitta del Napoli con l’Inter aveva dato fiato alle speranze non solo dei nerazzurri, ma anche di Milan e Juventus, le due milanesi hanno perso nuovamente due punti nei confronti dei partenopei buttando all’aria vittorie che sembravano ormai in cassaforte.

Milan, Pioli finisce nella bufera: "Mediocre e non all'altezza"
Stefano Pioli © LaPresse

Milan-Roma, che frenata per i rossoneri: Pioli scivola di nuovo a -7, patatrac nel finale

Male l’Inter che nel secondo tempo con il Monza ha perso progressivamente campo incassando il pari al 93′, ancora peggio se possibile il Milan che ha gestito a suo piacimento la gara con la Roma per oltre 80 minuti, salvo spegnere improvvisamente l’interruttore e venendo rimontata da quello che sembrava un comodo 2-0 scritto. Milan di nuovo a -7 dal Napoli e adesso agganciato in seconda posizione dalla Juventus, con una frenata che lascia tanta amarezza e deve far riflettere i rossoneri. Di certo, il compito di Pioli non è reso facile dalle assenze ancora piuttosto numerose, ma la sensazione è che questa volta l’allenatore milanista abbia completamente sbagliato la gestione dei cambi nel finale, stravolgendo troppo la squadra ed esponendosi alla maggiore fisicità della Roma che sui calci piazzati ha poi fatto la differenza. E anche per il tecnico dello scudetto, piovono le critiche e iniziano i mugugni.

Milan, spunta il PioliOut: “Incompetente e provinciale”

Milan, Pioli finisce nella bufera: "Mediocre e non all'altezza"
Stefano Pioli © LaPresse

Su Twitter, non pochi quelli che chiedono, al termine della stagione, un avvicendamento in panchina, nei confronti di un allenatore che ha sì scritto una pagina di storia del club ma che pare avere al momento grandi difficoltà e non potersi confermare a certi livelli. Ecco alcuni dei messaggi nei suoi confronti: “Il responsabile numero uno di questa débacle, troppi bidoni avallati sul mercato”, “Via i mediocri provincialotti da quella panchina”, “Rinnovo per Pioli? Non è all’altezza, ha buttato due punti sfasciando una squadra in pochi minuti”, “Fa sempre gli stessi errori e trasmette paura alla squadra”, “Ieri pure un allenatore dilettante avrebbe fatto sostituzioni migliori”, “Allenatore non adatto a palcoscenici davvero importanti”, “Abbiamo già perso 14 punti e potevamo averne altri 8 in meno senza alcune vittorie in extremis”, “Anche se rivinciamo lo scudetto, per me sarà comunque PioliOut”, “Ma cosa si mette a fare gli esperimenti quando nella corsa scudetto dobbiamo rimontare”.