Juventus, pazienza finita con Di Maria: “Adesso basta”

Angel Di Maria e la Juventus, un rapporto che non decolla: ancora discussioni, piovono sempre critiche sull’argentino

Anno nuovo, vecchia Juventus. I bianconeri continuano ad allungare la loro striscia vincente, in fedele e rigida osservanza del ‘corto muso’ manifesto di Massimiliano Allegri. Gioco niente affatto spumeggiante, ma estremamente redditizio, e la rimonta verso la vetta inizia a prendere corpo.

Juventus, pazienza finita con Di Maria: "Adesso basta"
Angel Di Maria © LaPresse

La Juventus non convince ma vince: e ora testa al Napoli, ma Di Maria ancora non brilla

Otto vittorie di fila, l’ultima quella ottenuta contro l’Udinese, con il quinto 1-0 della serie e sempre senza subire reti. La priorità data alla quadratura difensiva, come ammesso dallo stesso Allegri. Primo non prenderle e poi cercare di colpire nelle occasioni a disposizione per fare male agli avversari. Un copione già visto in altre annate, e che mette in allerta, eccome, le altre squadre, a cominciare dal Napoli capolista, che venerdì prossimo riceverà i bianconeri al ‘Maradona’. Potrebbe essere quello, il match spartiacque, per capire se per i piemontesi si possa tornare a pensare alla lotta scudetto a pieno titolo oppure no. Allegri, per il momento, si tiene stretta la ritrovata compattezza dei suoi, in attesa di avere a disposizione prima o poi i migliori elementi tutti al massimo della forma. Non decolla, da questo punto di vista, l’annata di Di Maria, che con i friulani ha fatto vedere qualcosa ma non è stato brillantissimo e ha lasciato nuovamente il campo per un problema fisico.

Di Maria, solo crampi e niente infortunio ma il pubblico ha perso le staffe: “Non era meglio tenerci Dybala?”

Juventus, pazienza finita con Di Maria: "Adesso basta"
Angel Di Maria © LaPresse

Allarme prontamente rientrato, soltanto crampi per lui, e uscita precauzionale per essere a disposizione per la gara con il Napoli. Ma il pubblico ormai ha perso la pazienza e i commenti sui social non sono niente affatto lusinghieri, su Twitter la tifoseria si scatena: “E’ come il collega che sta sempre a casa in malattia”, “Adesso anche basta”, “Non si capisce se si è rotto di nuovo o no, intanto ci siamo rotti le scatole noi”, “Da El Fideo a Er Crepa è un attimo”, “Sembra ci sia facendo un onore a scendere in campo”, “Ma a sto punto non era meglio tenersi Dybala?”, “Entro il 31 deve dirci che intenzione ha, se ha voglia e determinazione per restare a Torino altrimenti meglio separarsi”, “Due lampi e niente più, in campo resta inguardabile”, “Sta solo rubando lo stipendio”.