Serie A, esonero ad un passo: l’ultimo match sarà decisivo

In Serie A si potrebbe verificare un altro esonero importante. La società ne ha abbastanza degli scarsi risultati che, fino ad ora, ha ottenuto. Tanto è vero che è stato dato, al proprio mister, un ultimatum in vista del prossimo match di campionato

Nel caso in cui dovesse arrivare una nuova sconfitta allora l’allontanamento sarà inevitabile. Non è finita qui visto che, a quanto pare, lo stesso club avrebbe già individuato il suo sostituto. Una decisione, a dir poco inevitabile, nel caso in cui dovesse arrivare il ko. Anche perché la classifica parla fin troppo chiaro: le cose non stanno andando affatto nella migliore maniera possibile. L’ombra della retrocessione continua ad avvicinarsi sempre di più. Gli stessi tifosi continuano a chiedere spiegazioni ed incitano i propri beniamini a cacciare fuori gli attributi. Proprio in vista della prossima partita di campionato che risulta decisiva per l’allenatore.

Esonero in vista
Esonero in vista per l’allenatore © LaPresse

Serie A, altro esonero in vista?

In questi giorni se ne sta parlando. Ed anche molto visto che, come riportato in precedenza, la situazione in classifica non sorride alla squadra. La zona retrocessione inizia ad avvicinarsi sempre di più. Un qualcosa che la società non aveva affatto programmato visto che, a quanto pare, le idee erano decisamente ben diverse all’inizio della stagione. Adesso, però, non c’è neanche il tempo di leccarsi le ferite visto che, dopo la sconfitta nell’ultima di Serie A, la squadra è ritornata nuovamente ad allenarsi. Sotto gli ordini del suo allenatore che potrebbe seriamente essere allontanato se non arrivano i tre punti. La società, come gli stessi tifosi, non possono ritenersi affatto soddisfatti di questo andamento.

Serie A, Dionisi rischia sul serio: il Sassuolo ha già in mano il sostituto

Alessio Dionisi, fino a questo momento della stagione, non sta mantenendo affatto alte le aspettative. Lo scorso anno, al suo primo anno nella massima serie, ha fatto davvero un lavoro straordinario. Non si può dire lo stesso fino ad ora visto che i risultati parlano chiaro. Un 2023 iniziato nella peggiore maniera possibile, condita da due sconfitte (consecutive) contro Sampdoria e Fiorentina. Domenica, alle 12:30, al ‘Mapei Stadium‘ arriva la Lazio di Maurizio Sarri alla ricerca della vittoria dopo che ha perso parecchi punti per strada in queste ultime due partite. In caso di ko la dirigenza ha già in mano il sostituto. Seguendo la linea “italiana” del club è pronto Leonardo Semplici, attualmente svincolato dopo la sua ultima esperienza al Cagliari.