Lascia il Napoli per il Bologna: prestito secco e affare fatto

Il calciomercato entra nel vivo, essendo arrivati quasi a metà gennaio. Le squadre sono al lavoro per centrare gli obiettivi in entrata e sfoltire le rose a disposizione dei propri allenatori, qualora ce ne fosse bisogno. Il Napoli è pronto a cedere un suo calciatore nei prossimi giorni, con il Bologna che è in pole per assicurarsi il cartellino.

Gli azzurri, primi in classifica con sette punti di vantaggio su Juventus e Milan, stanno facendo il punto della situazione. In queste ore sono in contatto con il Bologna che è alla ricerca di rinforzi per la seconda parte di stagione.

Calciomercato Napoli, cessione al Bologna
Calciomercato Napoli

Calciomercato Bologna, contatti per Zerbin del Napoli

I rossoblu sarebbero sulle tracce di Zerbin. Il giocatore, finito anche nel mirino della Sampdoria, è in uscita dal Napoli anche se gli azzurri vorrebbero cederlo solamente in prestito secco. Un acquisto che permetterebbe ai rossoblu di sistemare le fasce per quello che riguarda la fase difensiva. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi contatti tra le società per cercare di trovare un accordo con i partenopei pronti a lasciarlo partire fino al prossimi giugno. Classe 1999, il ragazzo piace molto allo staff di Spalletti ma ha trovato poco spazio in questa prima parte di campionato. L’intenzione del club è quello di dargli l’opportunità di mettersi in mostra in questa seconda fase di campionato per poi decidere in estate se cederlo o dargli un’altra chance agli ordini di Spalletti.

Calciomercato Napoli, le mosse del club

Preso Bereszynski dalla Sampdoria, il Napoli non ha intenzione di toccare la rosa che tanto bene sta facendo in questa prima parte di stagione. Primo posto in campionato con sette punti di vantaggio sulla coppia formata da Juventus e Milan, gli azzurri sono pronti a confermare in blocco la rosa a disposizione di Spalletti. In casa azzurra poi c’è piena unità d’intenti per cercare di ottenere la massima concentrazione in vista della partita di campionato contro la Juventus in programma venerdì sera. Gli occhi della società per quello che riguarda il calciomercato sono tutti puntati alla prossima stagione quando bisognerà piazzare dei colpi in entrata per migliorare ulteriormente la rosa.

Calciomercato, Zerbin al Bologna
Zerbin © LaPresse

Uno dei nomi che si fanno con insistenza in casa azzurra è quello di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace molto anche alla Roma che però non è riuscita a trovare l’accordo con il Sassuolo. Il giocatore piace moltissimo a Spalletti che vorrebbe un calciatore ‘box to box’ capace di inserirsi nell’area di rigore avversaria.