Grandi manovre per il Milan a giugno, i rossoneri dovranno rinnovare la squadra e mettono nel mirino un giovane attaccante in Serie A
Il Milan prosegue, in ottica futura, con la sua strategia di sostenibilità. L’ingresso della nuova dirigenza targata Cardinale, per ora, non prevede investimenti folli. I risultati degli ultimi anni del resto hanno dato ragione al club rossonero, anche se in questo preciso momento l’ambiente non è particolarmente soddisfatto da questa modalità operativa.
Milan, niente mercato a gennaio ma l’ambiente mugugna: rossoneri in difficoltà
A margine della partita di Coppa Italia con il Torino, Paolo Maldini è stato piuttosto esplicito nello spiegare che non ci saranno operazioni in entrata per il Diavolo. Ma le alternative a disposizione di Pioli, in una fase in cui ci sono ancora diversi infortuni a pesare sulle rotazioni, non sembrano fornire la giusta qualità, se è vero che in pochi giorni il Milan ha subito una rimonta con la Roma da una situazione di vantaggio di 2-0 al minuto 87, perdendo due punti importanti nella corsa scudetto, e poi è uscito al debutto nella coppa nazionale contro un avversario ridotto in dieci da metà secondo tempo, che ha portato la gara ai supplementari e poi ha piazzato la vera e propria beffa. Non mancano in questa fase le critiche all’allenatore e alla dirigenza, da parte della tifoseria si vorrebbero innesti importanti nella finestra invernale, ma si proseguirà in questo modo fino a fine stagione. Si attendono risposte di spessore per quanto riguarda le prossime gare, con la Supercoppa, in particolare, che metterà in palio il primo trofeo dell’anno, nel derby sempre sentitissimo contro l’Inter. Ma per il futuro, il Milan non sta a guardare e sa di dover andare incontro a un rinnovamento, specialmente in attacco.
Milan, grandi progetti estivi: per l’attaccante del futuro salgono le quotazioni di Hojlund
L’età di Ibrahimovic e Giroud si fa sentire, Rebic e Origi non forniscono sufficienti garanzie. Perciò, a giugno, si investirà su un giovane bomber. E il nome che cresce nelle preferenze sarebbe, secondo ‘Repubblica’, quello di Rasmus Hojlund, dell’Atalanta. Non ancora 20enne (compirà gli anni tra qualche settimana), il danese ha iniziato il 2023 alla grande. Gasperini gli sta offrendo più minutaggio, ripagato da gol pesantissimi contro Spezia e Bologna. Il suo valore attuale è di circa 17 milioni ma può salire, il Milan inizierebbe comunque a preferirlo a Kolo Muani.