Novità sul futuro di alcuni calciatori dell’Inter: su Dumfries in particolare potrebbero esserci sviluppi, e intanto l’Inter ha fatto la sua scelta.
Marotta attende, riflette, medita su un mercato che di certo dovrà essere affrontando cercando le occasioni giuste. La sensazione, almeno in questa fase, è che eventuali innesti siano possibili solo in caso di cessioni importanti, che potrebbero comunque essere effettuate per sistemare ancora i bilanci nonostante il tentativo di scongiurarle.
Da anni ormai i nerazzurri devono gestire le risorse, pescare gli elementi giusti senza investimenti troppo pesanti, e anche vendere per evitare problemi. Le voci sulle offerte per alcuni calciatori si rincorrono, e al momento il focus è su Dumfries, che sembra ancora nel mirino di molti club di Premier. Le richieste dell’Inter restano alte, ma non spaventano alcune società che cercano esterni, e sarebbero pronte, addirittura già a gennaio, a proporre cifre importanti per convincere Marotta e l’olandese.
Intanto in una intervista su TvPlay, Fabrizio Biasin ha fatto il punto della situazione. Il problema, secondo il giornalista, non è solo dell’Inter, e non è relativo alla scelta di vendere o meno un calciatore. Il focus si sposta inevitabilmente sulle difficoltà di molti club italiani, che davanti a proposte irrinunciabili, e ai problemi economici che in questa fase cambiano il volto alla Serie A, sono costretti ad accettare.
“Dumfries? Al momento è fuori fase, ecco cosa può accadere”
Preciso, mai banale, sempre determinato ad offrire il suo punto di vista sulle prestazioni dei nerazzurri in maniera onesta. Fabrizio Biasin ha analizzato il mercato dell’Inter, le possibilità di offerte in arrivo per i nerazzurri e in particolare il momento di Dumfries. “Credo che al momento sia fuori fase – ha ammesso il giornalista di Libero –, mi auguro che cresca nelle prestazioni e nella presenza in campo”.
Di certo, le tante voci di mercato potrebbero condizionare le prove del calciatore. Biasin chiarisce cosa potrebbe accadere. “Se arriva l’offerta è possibile che l’Inter decida di prenderla in seria considerazione. Ma se arriva anche un offerta per Barella, tutti i nostri club sono tenuti ad ascoltarla”.
Il problema non è infatti solo dell’Inter, ma riguarda in generale il calcio italiano che in questa delicata fase non riesce ad essere competitivo con le altre leghe europee. Biasin chiarisce un concetto. “Noi siamo indietro sullo scouting – ammette –, lo sanno fare in pochi in Italia”. E ancora: “Attraversiamo purtroppo una situazione in cui non siamo noi a dettare le regole sul mercato”.