“Offerti 69 milioni per Milinkovic Savic”: arriva la svolta

La Lazio incassa una offerta pesante per il centrocampista: c’è l’annuncio su un club che avrebbe messo sul tavolo 69 milioni pur di strapparlo ai biancocelesti.

Circa 69 milioni di euro. Non proprio quello che chiede Lotito, sempre pronto a ribadire che il valore del centrocampista si aggira fra gli 80 e i 100 milioni, ma comunque una offerta considerevole per Milinkovic Savic. 

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic, per lui arriva un’offerta di quelle pesanti

Ci sarebbe un club pronto a tentare l’assalto, e a spuntarla sulla concorrenza in una estate, la prossima, che potrebbe segnare la fine di un legame lungo e ricco di successi e di un amore profondo fra il serbo e la Lazio. Il centrocampista sta bene nella sua squadra, non ha mai voluto parlare di mercato o forzare la mano al suo club. Non lo ha fatto quando la Juventus è andata in pressing per tentare di portarlo a Torino, e neanche quando le sirene in arrivo dall’estero sembravano essere il presagio di una proposta concreta al suo club.

Le cose però potrebbero cambiare, soprattutto alla luce di due offerte che potrebbero concretizzarsi. L’annuncio arriva direttamente da TvPlay, in una lunga intervista ad un giornalista che fra i tanti nomi che circolano sul mercato, ha svelato alcuni dettagli proprio sul “sergente”.

“L’offerta è davvero importante”

Milinkovic-Savic, porte in faccia alla Juventus: l'annuncio
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Milinkovic Savic non è mai uscito dai radar di Max Allegri. Al tecnico piace per la sua duttilità, per la forza fisica abbinata alla capacità di gestire il centrocampo, di interdire e cucire il gioco, e di essere anche importante in zona gol. In una fase in cui il rientro di Pogba è da valutare con attenzione, anche in vista della prossima stagione, e nella quale Rabiot portebbe scegliere di svincolarsi a parametro zero, il centrocampista di Sarri potrebbe ritornare prepotentemente di moda.

La Juve però sarebbe stata scavalcata, almeno nelle, cifre, da un club che sarebbe disposto a tutto pur di portarlo in Premiere League, e in una intervista su TvPlay, Fabio Santini, giornalista, svela alcuni dettagli. “La Juventus ha cercato in tutti i modi Milinkovic Savic, soprattutto alla luce delle richieste di Rabiot, che ora pretende 10 milioni di euro per il rinnovo”. Le cose però si complicano. “Pare che l’Arsenal abbia presentatato un’offerta concreta e pesante per il calciatore. Si parla di circa 69 milioni di euro per provare a strapparlo alla Lazio”. Una proposta importante che potrebbe cambiare il desino del calciatore, sempre pronto però a ribadire il suo amore per la squadra e la volontà di non lasciare un club che lo ha voluto e trasformato in un grande campione.