Inter, decisione presa: cessione subito, fissato il prezzo

L’Inter, nel mercato di gennaio, non vorrebbe privarsi di nessun giocatore top: ma di fronte a un’offerta irrinunciabile, la cessione avverrà

L’inizio di 2023, per l’Inter, sembrava poter preludere a grandi soddisfazioni, dopo la vittoria contro il Napoli. Un successo che poteva addirittura rilanciare i nerazzurri in quota scudetto. Ma subito dopo, è arrivata la frenata contro il Monza a far scivolare nuovamente la squadra di Inzaghi a -10 dalla vetta. E, a questo punto, a porre interrogativi per il prosieguo della stagione e per il futuro a lungo termine.

Inter, decisione presa: cessione subito, fissato il prezzo
Beppe Marotta e Piero Ausilio © LaPresse

Inter, mercato in stallo: acquisti soltanto con le cessioni

Certo l’annata è ancora lunga e sono numerosi i fronti su cui l’Inter può fare bene. Ma sono giorni decisamente complicati anche per i problemi fisici che stanno tormentando la squadra di Inzaghi e che potrebbero pesare subito in vista della Supercoppa, primo trofeo stagionale da giocarsi contro il Milan. Almeno per il momento, non sembrano poter arrivare, nell’immediato, innesti dal mercato. La società è innanzitutto concentrata sul fronte ‘interno’, con la trattativa per il rinnovo di Skriniar ancora in corso e che a breve dovrà dare le sue risultanze definitive. Per quanto riguarda eventuali acquisti, si vedranno soltanto con qualche cessione. Che potrebbe avvenire innanzitutto per qualche giocatore di complemento. Per quanto riguarda i big, l’intenzione è quella di non far partire nessuno e rimandare a giugno addii pesanti in nome del bilancio. Ma c’è un giocatore che in caso di offerta concreta e irrinunciabile potrebbe partire subito.

Inter, il sacrificato è Dumfries: con 60 milioni parte adesso, si attende l’offerta

Inter, decisione presa: cessione subito, fissato il prezzo
Denzel Dumfries © LaPresse

Il sacrificio, stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, riguarderebbe Denzel Dumfries. Si tratta del resto di uno dei nomi con i quali il club potrebbe monetizzare nell’immediato e del resto la sua agente, Rafaela Pimenta, pur non spingendo per un addio ha più volte segnalato, con le sue dichiarazioni, che la possibilità di un addio a determinate condizioni esiste. Per l’olandese, l’Inter sarebbe disposta a una cessione immediata qualora arrivasse una proposta da 60 milioni di euro. Una cifra da incassare subito senza tentennare, per un giocatore che in un anno e mezzo in nerazzurro ha fatto molto bene ma che sembra tornato non brillantissimo dal Mondiale. Si aspetta un movimento da parte dello scatenatissimo Chelsea di questi giorni, ma occhio anche al Manchester United. Marotta è pronto a sedersi al tavolo delle trattative.