Milan, ora è caos Pioli: “Sta facendo un disastro”

Altro passo falso del Milan, rossoneri entrati in un tunnel negativo e l’ambiente si scaglia contro Pioli: allenatore in discussione

Il weekend di campionato sorride decisamente al Napoli, che non solo strapazza la Juventus mandando un segnale fortissimo a tutta la concorrenza e rispedendo indietro, mortificandoli, i bianconeri di Allegri, ma riesce anche ad allungare sul Milan. I rossoneri non vanno al di là del pari sul campo del Lecce e scivolano a -9.

Milan, tifosi scatenati contro Pioli: "Sta facendo un disastro"
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, altra frenata e la vetta si allontana sempre di più: Pioli nei guai

Secondo pari consecutivo in campionato, a conclusione di sette giorni davvero complicati, che si erano aperti con l’altro 2-2 rocambolesco, quello casalingo con la Roma, e poi con l’eliminazione in Coppa Italia in casa ad opera di un Torino ridotto in dieci per metà gara. A differenza del match contro i giallorossi capitolini, questa volta il Milan ha compiuto la rimonta nel secondo tempo da 0-2, ma è comunque decisamente troppo poco, in una partita, quella al ‘Via del Mare’, che per almeno un tempo ha visto i campioni d’Italia in difficoltà clamorosa. Reazione d’orgoglio non sufficiente, la sensazione è che più di qualcosa non giri per il verso giusto, con la difficoltà per Stefano Pioli di trovare alternative tecniche e tattiche e rotazioni efficaci. E ora, il primo trofeo stagionale, la Supercoppa italiana contro l’Inter, prima di un altro match fondamentale in campionato, quello contro la Lazio, per chiudere il girone d’andata e cercare di non far scappare ulteriormente la capolista.

Milan, su Twitter parte il PioliOut: “Allenatore in agonia, intervenire prima che sia troppo tardi”

Milan, tifosi scatenati contro Pioli: "Sta facendo un disastro"
Stefano Pioli © LaPresse

L’ambiente non sembra affatto ottimista, per usare un eufemismo, e l’allenatore finisce duramente nel mirino delle contestazioni, con un partito che inizia a crescere sempre di più, quello che sostiene la cacciata. Su Twitter, prende piede il PioliOut: “E’ l’agonia di un allenatore ormai decotto”, “Prima o poi in panchina andrà fatto un upgrade”, “Come si fa a sostenere ancora questo mediocre, esoneratelo”, “Va cacciato perché ogni soldo in più che guadagna è un soldo sprecato”, ” Se non abbiamo gioco, manca la fame e la concentrazione, siamo falcidiati dagli infortuni e facciamo pietà sulle palle inattive, la colpa di chi sarà? Dai che piano piano ci arrivate tutti”,  “Un’eventuale vittoria in Supercoppa non mi farà cambiare opinione sul disastro che sta compiendo”, “Non ci sta capendo più nulla”, “Ciclo abbondantemente finito, occorre resettare”, “La società intervenga prima che sia troppo tardi, grazie”