Inter, pronta la cessione last minute: Inzaghi è preoccupato

In casa Inter la concentrazione è tutta sulla Supercoppa italiana che si disputerà mercoledì sera contro il Milan. Nerazzurri che arrivano meglio grazie alla vittoria ottenuta in campionato sul Verona mentre i rossoneri hanno dovuto fare i conti con il pareggio di Lecce. La dirigenza nerazzurra è al lavoro anche in sede di calciomercato, sia in entrata che in uscita.

Negli ultimi giorni di mercato invernale potrebbe concludersi una cessione dolorosa per l’Inter con Inzaghi che spera di non perdere una pedina importante del suo scacchiere. Le casse del club necessitano però di rifiatare e potrebbe arrivare un bottino non indifferente a sistemare le cose.

Calciomercato Inter, addio in vista
Inzaghi

Calciomercato Inter, Dumfries piace in Premier League

Il giocatore che potrebbe salutare l’Inter è Dumfries. L’olandese ha diversi estimatori in Premier League, squadre che non hanno problemi a chiudere affari anche a stagione in corso. L’esterno dell’Inter ha convinto tutti anche durante il mondiale in Qatar, sfornando buone prestazioni con la maglia dell’Olanda. Dal Chelsea al Manchester United, passando per Arsenal e Tottenham, sono molte le squadre che hanno messo nel mirino il laterale della squadra di Simone Inzaghi. Nelle ultime uscite del club meneghino il tecnico si è ritrovato spesso a dover gestire il ballottaggio con Darmian che, dal punto di vista difensivo, offre ampie garanzie. Nel caso in cui dovesse arrivare, anche nelle ultime ore di mercato, un’offerta intorno ai 40 milioni di euro, l’Inter darebbe l’ok alla partenza del suo assistito.

Calciomercato Inter, cessione per Dumfries
Dumfries © LaPresse

Inter, occhio ai rinnovi di contratto: quante scadenze

In questo momento però, la priorità dell’Inter è rappresentata dalle scadenze dei contratti a giugno. Sono tanti i calciatori che hanno un accordo che terminerà a giugno. Da Skriniar a De Vrij, passando per Handanovic, Dzeko, Darmian, Gagliardini, fino ad arrivare a D’Ambrosio e Dalbert. Tutti calciatori che a giugno vedranno terminare il loro accordo con l’Inter, pronti a salutare i nerazzurri nel momento in cui non si dovesse trovare l’accordo per prolungare. Scontato che la priorità sia data a Skriniar con lo slovacco che da diverso tempo ha avuto una proposta intorno ai 6 milioni all’anno dalla società ma che può farsi forza con la proposta del PSG, pronto a superare i 10 milioni annui per lui. Difficile che resti De Vrij, mentre Handanovic dovrebbe accontentarsi del ruolo di secondo per restare ancora a Milano. Maggiori possibilità di prolungamento le hanno Darmian e Dzeko con D’Ambrosio e Gagliardini che potrebbero trovare una nuova sistemazione a costo zero.

Da gestire poi anche la situazione Lukaku con il belga che è in prestito fino a giugno e con l’Inter che non sembra intenzionato a pagare per il prossimo anno il suo alto ingaggio percepito con il Chelsea.