Allegri ha fatto le sue richieste: doppio colpo Juve dalla Lazio

Massimiliano Allegri ha fatto due nomi in sede di calciomercato alla dirigenza della Juventus. Il tecnico bianconero vorrebbe portare a Torino due giocatori della Lazio in vista della prossima stagione. Sono ben chiare le idee del tecnico livornese che ora dovrà aspettare le mosse della società che proverà ad accontentarlo.

In estate potremmo assistere ad una vera e propria rivoluzione di calciomercato in casa Juventus con i bianconeri pronti a cambiare molto in quasi tutti i ruoli. Massimiliano Allegri è molto attivo in queste ore parlando con il club di quello che dovrà essere il futuro, mettendo le basi ora per quelli che potrebbero essere i colpi per la prossima stagione.

Calciomercato Juventus
Juventus

Juventus, il ko di Napoli ha messo in risalto i limiti della squadra

Il ko di Napoli rischia di estromettere in maniera definitiva la Juventus dalla corsa scudetto con gli azzurri che sembrano giocare un campionato a parte. La misura della sconfitta però ha messo in risalto anche quelli che sono i limiti di una squadra che finora non ha potuto fare affidamento su Pogba. Il francese era stato acquistato in estate con la sicurezza che avrebbe dato quella fisicità e quella qualità che sta mancando in più di un’occasione. La forma fisica del giocatore però preoccupa e non poco la dirigenza bianconera considerati anche gli ultimi anni difficili vissuti al Manchester United. Per questo Allegri ed il club sono alla ricerca di uomini che possano rinforzare il reparto mediano.

Calciomercato Juventus, Luis Alberto e Milinkovic-Savic nel mirino

Le condizioni di Pogba, il possibile addio di Rabiot ed il mancato riscatto di Paredes dal PSG porteranno il club ad almeno due acquisti in mezzo al campo. Nel mirino dei bianconeri ci sarebbero due calciatori della Lazio che sono un vero e proprio pallino di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese vorrebbe infatti portare a Torino sia Milinkovic-Savic che Luis Alberto. Il primo è oggetto del desiderio di diverse big d’Europa. Dal Manchester United al Tottenham passando per il Real Madrid, il serbo è un giocatore che piace a molte grandi squadre, per il quale Lotito chiede circa 80 milioni di euro. Discorso diverso invece per lo spagnolo. Il classe 1992 da tempo ha chiesto di essere ceduto per tornare a giocare in Spagna. La Lazio chiede circa 20 milioni di euro per il suo cartellino ed una proposta della Juventus potrebbe convincerlo a restare in Italia.

Calciomercato Juventus, occhi su Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic © LaPresse

Un centrocampo che in vista della prossima stagione potrebbe perdere almeno uno dei giovani talenti. Verso l’addio infatti uno tra Fagioli e Miretti che potrebbero andare a trovare maggiore spazio in prestito per giocare con continuità.