Dopo il lungo stop ritorna: esonero e panchina a Di Francesco

Fermo dall’inizio della scorsa stagione, quando fu esonerato dal Verona dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate, Eusebio Di Francesco è pronto a tornare su una panchina italiana. L’ex allenatore della Roma sarebbe vicino dal prendere il via ad una nuova avventura in Serie A con un club pronto ad esonerare il proprio tecnico.

Dopo le sfortunate avventure alla guida di Sampdoria, Cagliari e Verona, è venuto il tempo di provare una nuova avventura per Eusebio Di Francesco. L’allenatore, che raggiunse anche la semifinale di Champions League con la Roma, è vicino dal trovare l’accordo con un nuovo club italiano.

Serie A, panchina a Di Francesco
Di Francesco

Di Francesco in pole per la panchina della Salernitana, Nicola vicino all’esonero

Il pesante ko della Salernitana arrivato in casa dell’Atalanta ha messo a serio rischio la posizione di Davide Nicola. Il tecnico appare destinato all’esonero con i granata che, dopo gli investimenti fatti sia nel mercato estivo che in quello invernale, si aspettavano un campionato con risultati più soddisfacenti. La sensazione è che nelle prossime ore possa arrivare un cambio in panchina. Da valutare però anche la posizione del dirigente Morgan De Sanctis che potrebbe essere allontanato dal presidente Iervolino. Momento di cambi quindi in casa Salernitana con il club che sarebbe pronto ad affidare la panchina ad Eusebio Di Francesco. Reduce da esperienze non semplici in Serie A, il tecnico è pronto a rimettersi in pista, cercando di ritrovare quello smalto che lo portò a giocarsi anche la semifinale di Champions League con la Roma.

Esonero Davide Nicola
Davide Nicola © LaPresse

Serie A, tempo di cambi in panchina

La Salernitana sembra aver deciso di cambiare guida tecnica per la seconda parte di campionato. Oltre a Di Francesco si fanno anche altri nomi per la panchina dei campani. Piacciono D’Aversa e Semplici che sono in lista per cercare di guidare Ochoa e compagni verso una salvezza tranquilla. Non vive un ottimo momento anche il Sassuolo. I neroverdi contro la Lazio hanno collezionato la quarta sconfitta consecutiva. Un risultato che ha portato gli emiliani al quartultimo posto in classifica con sette punti di vantaggio sulla Sampdoria che sarà però di scena ad Empoli. Una posizione davvero difficile per gli uomini di Dionisi con il tecnico che sembra essere a rischio in ottica futura. Possibile che venga data un’ultima possibilità all’allenatore che contro il Monza si giocherà con ogni probabilità la propria panchina. In caso di nuovo ko diventerebbe inevitabile l’esonero per cercare di salvare la stagione.

Dopo il ko, proprio con il Monza, è invece diventato ufficiale il cambio in casa Cremonese con Ballardini che è tornato in Serie A prendendo il posto di Davide Ballardini alla guida dei grigiorossi.